"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.
Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.
A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.
Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.