Assalto a tifosi del Sorrento, la condanna del sindaco di Castellammare

Anche la società calcistica cittadina condanna fermamente il grave episodio di violenza

Redazione Sarno 24 27/01/2025 0

"Siete solo dei delinquenti! Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia. Quanto accaduto alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti e va condannato senza mezzi termini. Questi sono atti perpetrati da chi ha scelto la violenza, infangando il nome della nostra città. Mi auguro che le forze dell'ordine facciano piena luce sui responsabili per garantire che simili episodi non si ripetano. Castellammare non è violenza, non è vandalismo, non è odio".

"La Juve Stabia si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che hanno assaltato il treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone, che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi. Esprimiamo la vicinanza al Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite".

E' quanto dichiarano, rispettivamente, il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e la società calcistica cittadina dopo l'assalto da parte di teppisti, in Circumvesuviana, ai danni di tifosi del Sorrento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/08/2025

Dal 4 agosto servizio navetta per i siti archeologici di Castellammare
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare, per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della città e poterli raggiungere agevolmente, a cui destinare un servizio dedicato. È per questo che il Parco Archeologico di Pompei, in accordo con il comune di Castellammare, ha inteso potenziare i percorsi di collegamento con i siti archeologici della Grande Pompei presenti sul territorio stabiese (Villa Arianna, Villa San Marco, Museo di Stabia Libero D’Orsi) spostando - dal 4 agosto - il servizio navetta Pompeii Artebus, dedicato a Stabia, direttamente a Castellammare. Da Pompei-Piazza Esedra continueranno invece a partire le navette per i siti di Oplontis e Boscoreale. I turisti che da Pompei intenderanno raggiungere le ville e il Museo di Stabia potranno raggiungere la città di Castellammare in Circumvesuviana (linea Napoli-Sorrento, fermata Castellammare) e da lì utilizzare la navetta, recandosi presso la fermata di Piazza Unità d'Italia (o Piazza Circumvesuviana, fronte via Regina Margherita). La navetta partirà da Piazza Giovanni XXIII alle 11:30 ed effettuerà un percorso urbano con alcune fermate all'interno della città, fino a raggiungere Villa Arianna, Villa San Marco e il Museo D’Orsi con ultima corsa alle ore 18:00. Questa soluzione intende migliorare l'accessibilità, favorendo spostamenti più veloci tra i 3 siti stabiesi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/12/2025

Cane al guinzaglio, lui procede con l'auto: denunciato 50enne stabiese
"Un 50enne stabiese - scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza - è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo il video postato sui social, anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli, in cui si vede un cane trascinato al guinzaglio da un'auto. La Polizia Municipale, grazie anche alle immagini di videosorveglianza, ha identificato il responsabile, ora segnalato alla Procura".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Castellammare, divieto di circolazione in via Petraro per lavori alle fogne
Per consentire i lavori di completamento della rete fognaria, dal 17 marzo al 5 aprile sarà interdetta la circolazione all'intersezione tra via Petraro e le strade intercomunali via Lattaro e via Bardascini. I percorsi alternativi da e per Castellammare di Stabia saranno indicati con apposita segnaletica. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso la pagina social istituzionale.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...