Il Comune di Pompei ha organizzato i festeggiamenti per celebrare la canonizzazione di Bartolo Longo, che, domenica 19 ottobre 2025, verrà proclamato Santo da Papa Leone XIV in Piazza San Pietro a Roma: la facciata del Santuario è stata illuminata con immagini che raffigurano il fondatore della nuova citta; il 19 ottobre, al ritorno dei fedeli dal Vaticano, il Comune farà esplodere i fuochi per festeggiare il nuovo Santo.
Bartolo Longo proclamato Santo il 19 ottobre 2025, Pompei esulta
Al ritorno dei fedeli dal Vaticano, il Comune farà esplodere i fuochi in segno di festa
Redazione Sarno 24 16/10/2025 0
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2024
A Pompei si commemora il centenario della morte della contessa De Fusco
Pompei commemora il centenario della morte della contessa Marianna de Fusco, consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice del Santuario e delle opere di carità. Il 9 febbraio del 1924 morì la donna che, insieme a Bartolo Longo, realizzò il "miracolo" della fede che portò alla fondazione della nuova Pompei.
L’intitolazione di una strada, la realizzazione di un murale accanto al consorte beato e la santa messa per ricordare e ringraziare la donna che scrisse la storia della città nuova. La cerimonia avrà luogo domani, 9 febbraio, a partire dalle ore 18:00, in piazza Bartolo Longo; alle 19:00, la messa celebrata dall'arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 14/12/2024
Quattro nuovi veicoli nel parco moto della Polizia Municipale di Pompei
"Per il Giubileo 2025, il sindaco Carmine Lo Sapio - scrive sui social il Comune di Pompei - amplia il parco moto della Polizia Municipale con 4 nuovi motoveicoli, che vanno ad aggiungersi ai 2 già in dotazione al corpo dei caschi bianchi. Più controlli per le strade e meno reati predatori: Pompei città sicura per cittadini, pellegrini e turisti".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida
Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.
Leggi tutto