Cambio di proprietà per il Pompei Calcio, si tornerà allo stadio Bellucci

Gli imprenditori locali Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote

Redazione Sarno 24 31/05/2025 0

FC Pompei comunica ufficialmente il passaggio di proprietà del club: gli imprenditori pompeiani Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote detenute dall'ex presidente Francesco Mango. La nuova proprietà nasce con l’intento di rafforzare il legame tra la squadra e la città di Pompei, grazie alla collaborazione di altri imprenditori locali e al prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.

La società ringrazia sentitamente Francesco Mango per l'impegno, la passione e per gli storici traguardi raggiunti durante il suo mandato. Il nuovo progetto sportivo prevede il ritorno della squadra allo stadio Bellucci: approvata la delibera, a breve partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto per rispondere agli standard della Serie D.

Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e costruire un futuro solido e sostenibile. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo organigramma societario. L’obiettivo è chiaro: radicare profondamente il club alla città, facendo della FC Pompei un patrimonio condiviso dalla comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/03/2025

Pompei-Ragusa 2-1, quarto successo rossoblù nelle ultime 5 partite
l più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Esposito si impongono per 2-1 (quarta vittoria nelle ultime cinque gare) e salgono a quota 31 in classifica. Primo tempo spumeggiante, con assedio dei padroni di casa, eppure al 43’ è il Ragusa a segnare su rigore con Ahmetaj. Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e nel recupero acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco. Nella ripresa, i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/11/2024

E' un Pompei FC dal cuore grande, 2-2 in rimonta a Reggio Calabria
Cuore Pompei! I rossoblu riprendono la Reggina al Granillo. Finisce 2-2 una gara che sembrava già archiviata dai padroni di casa, grazie alla doppietta di Ragusa nel primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Esposito, schierata con un coraggioso 3-4-3, entra in campo con un altro piglio e al 51° De Luca accorcia dal dischetto. L'attaccante ex Atalanta è letteralmente imprendibile, il Pompei gioca stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo una serie di tentativi, a 3' dalla fine El Hilali trova il meritato pari dopo una splendida combinazione con Tompte e De Martino. Un punto che muove la classifica, ma che dà soprattutto morale e fiducia.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/12/2025

Pompei FC beffato al "Bellucci" dall'Andria, decisivo Cipolletta di testa
Sconfitta per il Pompei FC tra le mura amiche contro la Fidelis Andria. Successo di misura per i pugliesi, che si impongono con il risultato di 0-1. Decisiva una rete di Cipolletta. Nel 1° tempo succede pochissimo. In avvio di ripresa il gol degli ospiti, palla di Giorgione in area da corner e Cipolletta sfiora di testa per lo 0-1 al "Bellucci". Lo stesso Cipolletta, sempre di testa, manca il bis di poco. Il Pompei FC prova a reagire ma le conclusioni di Maione e Bove non inquadrano la porta.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...