Castellammare, sopralluogo del sindaco al centro storico dopo forti piogge

Vicinanza: "La nostra città merita cura e dedizione, c’è un lavoro enorme da fare"

Redazione Sarno 24 21/10/2024 0

"Il centro antico di Castellammare di Stabia - scrive il sindaco Vicinanza - è un patrimonio da tutelare e valorizzare dopo decenni di incuria. In seguito alle forti piogge, ho voluto constatare di persona quale fosse la situazione con sopralluoghi sul posto sia sabato 19 che domenica 20 ottobre.

In salita Piazza Grande, gli accumuli di detriti e pietrisco sono stati rimossi già domenica mattina. Così il fango tracimato in via Bonito. In via Cognulo, il Comune interverrà martedì 22 ottobre. La nostra città merita cura e dedizione. C’è un lavoro enorme da fare, perché negli anni il degrado ha preso il sopravvento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/05/2025

Castellammare ospita le riprese del docufilm dedicato a Giancarlo Siani
L’aula consiliare del Comune di Castellammare di Stabia diventa set cinematografico. La città ha ospitato le riprese del docufilm dedicato a Giancarlo Siani, che andrà in onda il prossimo settembre. Ricorrono i 40 anni dell'omicidio, da parte dei sicari della camorra, del giovane giornalista de Il Mattino, simbolo di coraggio e libertà di stampa. Per un giorno, i “vecchi” colleghi di Giancarlo si sono ritrovati per ricordare quegli anni, il loro lavoro e il valore della verità. Un momento di memoria collettiva e impegno civile contro la camorra, che riafferma il legame profondo tra Castellammare di Stabia e la storia del giornalismo italiano.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Il debutto di Castellammare di Stabia alla BIT, soddisfazione del Sindaco
"Ieri è stata una giornata speciale per Castellammare di Stabia, che per la prima volta ha fatto il suo ingresso alla BIT, in corso di svolgimento a Fiera Milano-Rho fino a martedì 11 febbraio. A rappresentare la città, su mia delega, l'assessore al turismo, Nunzia Acanfora. Presso lo stand della Regione Campania, la nostra città ha attirato l’attenzione di visitatori, tour operator e investitori, tutti curiosi di scoprire il nostro straordinario patrimonio storico, culturale, gastronomico e paesaggistico. Un'opportunità unica per raccontare la nostra città e costruire nuove collaborazioni". Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/09/2025

"Settembre a Stabia", occasione in più per vivere o scoprire Castellammare
"Il programma di eventi di Settembre - scrive il sindaco Vicinanza - è la dimostrazione che Castellammare di Stabia è una città che non si ferma. Un cartellone che mette in luce la bellezza, l’energia e l’anima della città. Un’occasione in più per vivere, scoprire o riscoprire Castellammare. 'Settembre a Stabia' è il frutto della collaborazione tra il Comune di Castellammare, la Città Metropolitana di Napoli, il Parco Archeologico, la Curia Arcivescovile e numerose associazioni cittadine, in un lavoro corale che testimonia la vitalità della città".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...