Improta è il nuovo DT dell'Angri Calcio, per la panchina scelto Quaglietta

Guiderà i vari livelli del calcio angrese, contribuendo a costruire nuovo percorso tecnico

Redazione Sarno 24 09/10/2025 0

Dopo circa un mese di trattative, condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima al settore giovanile e alla scuola calcio. Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società.

Gianni Improta, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio. Napoletano di origine, ha indossato da giocatore le maglie di Napoli, Catanzaro, Sampdoria, SPAL, Avellino e Lecce, collezionando oltre 350 presenze tra Serie A e B.

Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Figura di grande competenza e carisma, Improta è noto anche come apprezzato opinionista sportivo presso le emittenti campane.

L’US Angri 1927 - inoltre - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Quaglietta, che da oggi assume ufficialmente l’incarico di allenatore. Il tecnico grigiorosso dirigerà la sua prima seduta di allenamento in vista della trasferta di Agerola, in programma sabato 11 ottobre alle 15:30. La scelta di Quaglietta è stata fortemente voluta da Improta, che ha individuato nel tecnico campano il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita della società, valorizzando i giovani.

Nato nel 1966, Quaglietta porta con sé una solida esperienza maturata tra le giovanili del Napoli, le giovanili della Turris e la Paganese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Juniores e successivamente di vice allenatore della prima squadra. Più recentemente, ha avuto una breve esperienza alla guida del Pompei.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/08/2024

Angri sconfitto dal Costa d'Amalfi nel turno preliminare di Coppa Italia
Esordio casalingo per l’Angri, che ospita il Costa d’Amalfi nel match valido per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Nonostante la temperatura rovente, il pubblico di Angri risponde presente, occupando la tribuna del “Novi” in occasione del primo appuntamento ufficiale per la stagione 2024-2025. Tuttavia, sono stati gli ospiti ad imporsi con una rete di Mauri al 64°, guadagnandosi il derby con la Nocerina. Angri in 10 dal 52° per l'espulsione di Gargiulo (doppia ammonizione).
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2024

Un infortunio ferma l'arbitro e la sfida Angri-Manfredonia
L'incontro fra Angri e Manfredonia (serie D, girone H) è stato sospeso al 22° di gioco per l'infortunio dell'arbitro Chirnoaga. Le squadre dovranno di nuovo incontrarsi, con il match che ripartirà dal momento in cui è stato interrotto. Le prime avvisaglie del problema fisico al direttore di gara si erano già avute al 7° minuto, ma il fischietto di Tivoli aveva ricevuto le cure del caso ed aveva ripreso l'incontro. Dopo altri 15 minuti, lo stop definitivo.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/04/2026

Fabio Baraldi diventa proprietario dell'Angri Calcio, si apre nuovo capitolo
L’Angri apre un nuovo capitolo della propria storia con l’ingresso di Fabio Baraldi, amministratore delegato della HBF Holding, nel ruolo di nuovo proprietario del club. Questa mattina, presso lo studio notarile Annunziata di Napoli, è avvenuto il passaggio e la cessione delle quote dal duo Anellucci-Giorgi e dal reggente Gianni Tuosto alla nuova proprietà. L’atto di cessione arriva in una settimana cruciale dal punto di vista sportivo, che porta alla sfida di Santa Maria, gara che potrà risultare determinante per il destino dell’Angri in questo finale di campionato. Una scelta importante, maturata in un momento delicato, che segna l’inizio di un percorso fondato su responsabilità, programmazione e visione a lungo termine.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...