"La nostra città ha vissuto un momento di profonda emozione e orgoglio: l’inaugurazione della nuova illuminazione artistica del campanile del Santuario. Un’opera che non è solo tecnica, ma simbolica: un faro che da cento anni guida lo sguardo dei pellegrini e racconta, a chi arriva da ogni parte del mondo, che Pompei è, e sarà sempre, terra di pace e speranza.
Grazie alla collaborazione tra Regione Campania, EAV, Comune di Pompei e Santuario, questo gioiello architettonico, voluto da Bartolo Longo e completato nel 1925, oggi torna a risplendere con luci moderne, capaci di adattarsi e colorare il cielo di messaggi sempre nuovi. Questa luce è un invito a guardare in alto, a credere nel bene e nella forza della comunità. Pompei brilla e con lei brilliamo tutti noi".
Lo scrive il sindaco Lo Sapio sui social.