Il campanile del Santuario di Pompei torna a brillare di nuova luce

Lo Sapio: "Un invito a guardare in alto, a credere nel bene e nella forza della comunità"

Redazione Sarno 24 05/08/2025 0

"La nostra città ha vissuto un momento di profonda emozione e orgoglio: l’inaugurazione della nuova illuminazione artistica del campanile del Santuario. Un’opera che non è solo tecnica, ma simbolica: un faro che da cento anni guida lo sguardo dei pellegrini e racconta, a chi arriva da ogni parte del mondo, che Pompei è, e sarà sempre, terra di pace e speranza.

Grazie alla collaborazione tra Regione Campania, EAV, Comune di Pompei e Santuario, questo gioiello architettonico, voluto da Bartolo Longo e completato nel 1925, oggi torna a risplendere con luci moderne, capaci di adattarsi e colorare il cielo di messaggi sempre nuovi. Questa luce è un invito a guardare in alto, a credere nel bene e nella forza della comunità. Pompei brilla e con lei brilliamo tutti noi".

Lo scrive il sindaco Lo Sapio sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/10/2025

Pompei, ritirate 3 patenti per uso di cellulare alla guida
Il Comando della Polizia Municipale di Pompei ha istituito un nuovo servizio in abiti civili, con auto civetta, per il contrasto delle condotte illecite in genere, specie quelle contrarie alle norme del Codice della Strada. Una particolare attenzione viene riservata alla riprovevole e pericolosa abitudine di parlare al cellulare durante la guida. Nella sola serata di sabato, in poche ore, oltre alle numerose sanzioni inflitte per violazioni alle norme del CdS, il neonato nucleo operativo ha ritirato 3 patenti ad altrettanti trasgressori, sorpresi ad usare il cellulare alla guida.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/12/2024

Pompei omaggia la contessa Marianna De Fusco intitolandole una strada
Arriva l’ok dalla commissione Toponomastica del Comune di Pompei: via Bartolo Longo diventa via Marianna De Fusco. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha, così, voluto omaggiare la contessa dei bambini, a 100 anni dalla sua morte. "Una donna protagonista di una svolta nell'impegno per il sociale da metà dell'ottocento", scrive il Comune sui social.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2025

Capitale italiana cultura, audizione finale per la città di Pompei
Ieri, a Roma, la città di Pompei ha sostenuto la sua audizione finale per diventare Capitale Italiana della Cultura 2027. Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei, accompagnato dal vicesindaco, Andreina Esposito, dal vicesindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Cirillo, da don Ivan Licinio per il Santuario e da Serena Guidone per il Parco Archeologico, ha presentato il progetto di candidatura "Pompei Continuum" presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura. "La nostra forza - spiega Lo Sapio - è il coinvolgimento di 103 sindaci. Sono certo che Pompei potrà aggiudicarsi il titolo grazie al sostegno di tutte le città che supportano la candidatura. L'annuncio, tra l’altro, della canonizzazione di Bartolo Longo, alla vigilia dell'audizione, è un segnale che Pompei può farcela". Il verdetto dovrebbe arrivare il 12 marzo.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...