Installata panchina smart ad Angri, Ferraioli: "Niente graffiti, nè vandalismi"

"Facciamo vedere che sappiamo prenderci cura delle cose nuove e che appartengono alla collettività"

Redazione Sarno 24 04/01/2025 0

"Mistero della panchina svelato. Occorreva solo pazientare un po’. Ieri, in piazza San Giovanni, è stata installata una panchina smart, tenuta imballata per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento, dovuto ad esempio ai fuochi d’artificio. Si tratta di una panchina intelligente, con a disposizione una molteplicità di servizi, primo fra tutti la connettività Internet tramite hotspot Wi-Fi.

La panchina è provvista di illuminazione a LED, 2 basi di ricarica wireless, 2 unità USB per la ricarica (di smatphone e tablet) e pannelli solari in grado di ricaricare una batteria integrata per l'alimentazione della panchina stessa. Vi invito a trattarla come si deve: niente graffiti, niente vandalismi, niente 'ricordini' poco gradevoli. È stata installata per renderci la vita più comoda al bisogno, non per diventare l'ennesimo bersaglio di chi non ha di meglio da fare. Facciamo vedere che sappiamo prenderci cura delle cose nuove e che appartengono alla collettività".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/06/2024

Angri, divieto di avvicinamento per 45enne che maltrattava la moglie
I Carabinieri della Stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto per maltrattamenti e lesioni personali ai danni della ex moglie. Il provvedimento è stato emesso dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/10/2024

Angri, aggrediti verificatori Busitalia: Ugl Salerno sollecita interventi
Ancora una volta si verifica un grave episodio di violenza ai danni del personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio. Due verificatori di Busitalia sono stati aggrediti questa mattina, intorno alle 10:30, mentre svolgevano il proprio lavoro su un autobus della linea 74, nel centro di Angri. L'aggressione è avvenuta quando uno dei passeggeri, infastidito dalla richiesta di esibire il biglietto, ha reagito violentemente. Successivamente, altri tre verificatori e una guardia giurata sono intervenuti, ma la situazione è degenerata ulteriormente, costringendo le vittime a ricorrere alle cure ospedaliere. L'aggressore, dopo essere fuggito, è tornato sul posto con altre persone, riaccendendo il caos e aggravando ulteriormente la vicenda. Gabriele Giorgianni, segretario generale Ugl Autoferrotranvieri Salerno, ha espresso profonda indignazione per l'accaduto: "Siamo di fronte all'ennesimo episodio di violenza contro lavoratori che stanno semplicemente svolgendo il loro dovere. Non possiamo più tollerare che il personale di verifica venga trattato come bersaglio di aggressioni fisiche. Il nostro collega è stato brutalmente aggredito mentre stava facendo solo il suo lavoro, chiedendo il biglietto a un passeggero. È inaccettabile. Insieme ai colleghi di Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal siamo vicini ai lavoratori aggrediti". Anche Carmine Rubino, segretario generale Ugl Salerno, è intervenuto duramente: "Si tratta di un fenomeno che ormai, come le aggressioni nei Pronto Soccorso, quasi non fa più notizia e questo deve preoccupare tutta la società civile. La sicurezza del personale di Busitalia deve essere una priorità assoluta. Chiediamo misure immediate e concrete da parte delle autorità e dell'azienda per garantire l'incolumità dei lavoratori. Non è possibile che chi lavora a contatto con il pubblico sia costretto a vivere nel timore di aggressioni". Dopo l'aggressione, le vittime sono state trasportate in ospedale per le cure necessarie e successivamente si recheranno in caserma per denunciare formalmente l'accaduto. L'Ugl Autoferrotranvieri e l'Ugl Salerno chiedono un incontro urgente con l'azienda e le autorità competenti per discutere l'adozione di misure preventive volte a evitare il ripetersi di simili episodi di violenza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/01/2025

Angri, a Palazzo Doria la fiera dell'artigianato con esposizioni e laboratori
Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio, appuntamento a Palazzo Doria, ad Angri, per la fiera dell’artigianato. Dal pomeriggio di sabato, l'esposizione degli artigiani e, alle ore 19:00, la sfilata sartoriale (presentata da Francesca Faratro, ex Miss Italia). Domenica, dalle ore 10:00, laboratori di falegnameria e sartoria; dalle ore 16:00, esposizione degli artigiani e spettacolo canoro di Veronica De Prisco.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...