"Jurassic Village" il 1° maggio a Sant'Egidio del Monte Albino

Appuntamento dalle 17:00 alle 22:00, in piazza Gesù Redentore, alla frazione Orta Loreto

Redazione Sarno 24 29/04/2024 0

L'Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con Kubo idee forme, e con il patrocinio del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, presenta Jurasic Village, l'evento jurassico dedicato alle famiglie, per la prima volta a Sant'Egidio.

L'appuntamento è per il 1° maggio, dalle 17:00 alle 22:00, in piazza Gesù Redentore, a Orta Loreto. Tanti gli spettacoli in programma, nella cornice di un ricco percorso scenografico. L'ingresso è libero.

EVENTO RINVIATO AL 12 MAGGIO A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO SFAVOREVOLI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/06/2026

Nell'Agro nocerino una lunga sospensione idrica il 3 giugno
La società GORI comunica che, per il fermo degli impianti dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 14:00 di mercoledì 3 giugno alle 5:00 di giovedì 4, in alcuni comuni dell'Agro nocerino: Angri, Corbara, Pagani e Sant'Egidio. L’interruzione della fornitura - fa sapere Gori - è dovuta ad un intervento di riparazione (inizialmente previsto a fine maggio e poi rinviato per problemi tecnici) sulla condotta adduttrice Integrativa, da parte della società Ausino. Tutte le strade interessate sono indicate negli avvisi all'utenza sul sito della Gori.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/06/2025

Sant'Egidio, Campitelli è seconda nel Campionato della pasta fatta a mano
Dal 30 maggio al 1° giugno, al NEXT di Capaccio Paestum, in occasione della quarta edizione del Salone della Dieta Mediterranea, si è svolta la seconda edizione del Campionato della pasta fatta a mano. Vincitrice del premio 'Miglior Impasto' (realizzato solo con semola e uova di altissima qualità, nel pieno rispetto della tradizione), del premio 'Miglior piatto sostenibile' (grazie alla proposta “I Sangiliani incontrano Capaccio Paestum”: un connubio perfetto tra fusillo sangiliano, pomodoro giallo di Capaccio, cacio ricotta di bufala e i profumi degli orti di Sant’Egidio) e del premio speciale 'Molino Pizzuti' (per la Tradizione e il riconoscimento alla qualità del nostro lavoro artigianale) è stata Carolina Campitelli. Con il suo laboratorio "Come tradizione" di Sant’Egidio di Monte Albino, la sfoglina di Pagani ha presentato il tipico fusillo sangiliano. Per lei anche il secondo posto assoluto tra concorrenti da tutta Italia, alle spalle del napoletano Domenico Pastena, 35enne titolare del ristorante Pastèna al centro storico di Napoli. "Un risultato che ci riempie di orgoglio e gioia - afferma Carolina - perché il nostro vero obiettivo era far conoscere il fusillo sangiliano ben oltre i confini di Sant’Egidio, possiamo dire che è andata molto oltre ogni aspettativa. Grazie di cuore all’organizzazione, agli sponsor, alla giuria e a tutti i concorrenti per l’atmosfera bella e rispettosa che si è creata. Sant’Egidio custodisce il miglior fusillo fatto a mano, adesso si sa in tutta Italia e oltre confine".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/12/2024

Sant'Egidio, raccolta rifiuti in ex zona contesa sarà gestita da Comune Pagani
"Solo nelle scorse ore, e solo dopo ripetute e insistenti richieste, sia formali che informali, da parte del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l'amministrazione comunale di Pagani ci ha fatto sapere che, a partire da domani, il servizio di raccolta dei rifiuti nella ex zona contesa sarà gestito dal Comune di Pagani. Non posso fare altro che constatare la fatica che abbiamo dovuto fare per ottenere una notizia ufficiale dai colleghi di Pagani, che, rispetto a un servizio così importante e delicato, hanno atteso fino all'ultimo momento per provvedere". Lo scrive sui social il sindaco di Sant'Egidio, La Mura.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...