Nocera Inferiore, direttrice DEA al lavoro su problematiche Umberto I

Proficuo incontro con il sindaco De Maio, si punta a migliorare i servizi per la cittadinanza

Redazione Sarno 24 08/05/2024 0

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato la nuova direttrice sanitaria del DEA Nocera Pagani Scafati, Rosa Santarpia, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, con il consigliere comunale Luigi Pepe.

"Molto proficuo anche l’incontro con la direttrice Santarpia, che sta già lavorando alle problematiche dell’Umberto I. Un'occasione per rappresentare possibili soluzioni per migliorare i servizi per la cittadinanza", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/04/2026

Nocera Inferiore, protocollo per collegamento centrale di videosorveglianza
E' stata effettuata, ieri, presso il Comune di Nocera Inferiore, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Amministrazione locale e Questura di Salerno per il collegamento della centrale operativa di videosorveglianza. Erano presenti il sindaco, Paolo De Maio, il questore, Giancarlo Conticchio, e il vice questore e dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, Vincenzo Alagia. Elemento centrale del progetto è il rafforzamento del collegamento tra l’impianto di videosorveglianza gestito dalla Polizia Locale e il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, con l’obiettivo di garantire un controllo più efficace del territorio e una maggiore tempestività negli interventi. Un sistema integrato che punta non solo al monitoraggio, ma anche alla prevenzione, attraverso un approccio sinergico tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2026

Nocera Inferiore, ecco il Piano di Rigenerazione Urbana di Montevescovado
Venerdì 13 Marzo 2026, alle 18:00, presso l’aula consiliare, con il coinvolgimento degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Salerno, l'amministrazione comunale di Nocera Inferiore organizza un momento pubblico di confronto per presentare il Piano di Rigenerazione Urbana complessiva del quartiere Montevescovado. Il Comune ha previsto: abbattimento e ricostruzione prefabbricati pesanti - II lotto; nuovo parco pubblico e innesto stradale tra il Rione Montevescovado e Ponte Alveo Santa Croce; riqualificazione della Piazza mercato e delle relative strutture nel Rione Montevescovado; recupero e riqualificazione dell’edificio scolastico "Regina Mundi".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/01/2026

Parte il trattamento di derattizzazione sul territorio di Nocera Inferiore
L’amministrazione di Nocera Inferiore rende noto che, su disposizione dell’ASL Salerno, a partire da giovedì 22 gennaio 2026 avrà inizio il trattamento di derattizzazione su tutto il territorio comunale. Saranno utilizzate esche rodenticide contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica. Responsabile del trattamento è A.T.I. Tineos (0823 696026). Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in particolare nei confronti di bambini e animali domestici.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...