Nocera Inferiore, riunione fra Sindaci dell'Agro e Ambiti Sociali

La seduta ha avuto ad oggetto la proposta di istituire un "Patto sociale comprensoriale"

Redazione Sarno 24 14/05/2024 0

Si è svolto questa mattina, al Castello del Parco Fienga, a Nocera Inferiore, un incontro tra i Sindaci e delegati della Valle del Sarno con i tre Ambiti Sociali, presieduto dal Sindaco Paolo De Maio, coordinatore di indirizzo del Masterplan dell’Agro nocerino-sarnese insieme al Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, presidente della Conferenza dei Sindaci.

La seduta ha avuto ad oggetto la proposta di istituire un "Patto sociale comprensoriale" da presentare alla riunione del Masterplan, che si svolgerà lunedì 20 maggio, alle ore 15:00, al Castello del Parco Fienga, alla quale parteciperanno i Sindaci dell’Agro, l’assessore regionale Bruno Discepolo e la società che si occuperà dell’attuazione del programma di sviluppo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/05/2026

Nocera Inferiore, è attiva l'area di sosta FS Park nei pressi della stazione
"A seguito del sopralluogo effettuato, grazie anche alla collaborazione dell’ex consigliera comunale Tonia Lanzetta, abbiamo verificato che l’area di sosta di proprietà di FS Park, già Metropark, con accesso da Piazza Trieste e Trento, nei pressi della stazione ferroviaria, e da via Nicola Bruno Grimaldi, è attiva. Per il completamento definitivo della struttura mancano soltanto alcune attività accessorie, oltre alla sistemazione del verde. Si tratta di un’area parcheggio fondamentale per la città, soprattutto per la sua posizione strategica in prossimità del plesso scolastico di via Da Vinci e della stazione ferroviaria". Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2026

Nocera Inferiore, quattro nuovi alberi in Viale San Francesco
Nell’ambito della riqualificazione del verde urbano - scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - questa mattina sono iniziate le operazioni di messa a dimora di 4 esemplari di Celtis Australis in Viale San Francesco. I quattro nuovi alberi saranno collocati nelle formelle attualmente vuote. A breve, seguirà la messa a dimora di oltre 30 nuovi alberi, prevista a seguito della ricognizione delle alberature danneggiate e rimosse.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/10/2024

Nocera Inferiore, nuovo impianto a LED in via Apostolico Montalbino
Completati i lavori in via Apostolico Montalbino, con il ripristino dell’impianto di illuminazione e l’introduzione di corpi illuminanti a LED. Una scelta operata nell’ottica del risparmio energetico. Dopo il completamento dell’installazione del nuovo impianto elettrico con corpi a LED al Percorso della Salute, sono state illuminate anche le rampe di accesso e il crocifisso del Santuario di Santa Maria dei Miracoli. L’intervento è stato finanziato con decreto dirigenziale della Regione Campania del 31 luglio 2023, n. 529, nell’ambito del P.O. FESR 2014/2020. Lo fa sapere attraverso i social il Comune di Nocera Inferiore.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...