Pompei, cominciano i lavori per la pista ciclabile in via Aldo Moro

Avranno una durata di 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì

Redazione Sarno 24 21/06/2024 0

Dal 1° luglio, a Pompei, avranno inizio i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile in Via Aldo Moro, e nelle relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1 km, oltre alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. L'importo del finanziamento è pari a 542.048,55 euro; i lavori dureranno 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì, al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale il venerdì.

L'intervento costituisce presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/04/2026

Pompei, installazione di panchine "smart" alle fermate dei bus
Saranno installate panchine "smart" alle fermate degli autobus a Pompei. Alimentate da pannello fotovoltaico, esse consentono la ricarica simultanea fino a 4 dispositivi tramite porte USB multiple, garantendo comfort e servizi digitali ai cittadini. Inoltre, le pensiline saranno dotate di segnaletica interattiva, con indicazioni di pubblica utilità e localizzazione dei punti di defibrillazione, e di QR Code, che consentiranno a cittadini e turisti di accedere, tramite un qualsiasi dispositivo mobile, all’APP interattiva sviluppata ad hoc per il Comune di Pompei, che veicola contenuti informativi multilingua.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/08/2025

Pompei, monitoraggio diossine dopo incendio in deposito veicoli
Tecnici dell’Area territoriale del Dipartimento di Napoli dell’Arpa Campania sono intervenuti ieri, in collaborazione con i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, e con l’amministrazione comunale, nel territorio di Pompei presso l’area interessata dall’incendio divampato nel pomeriggio in un deposito di auto. Il personale Arpac ha individuato, a circa 500 metri dal luogo dell’incendio, un’area di possibile impatto degli inquinanti generati dall’evento, dove ha attivato nella serata di ieri un campionatore ad alto flusso per determinare le concentrazioni di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in aria. Oggi, l’Agenzia ha collocato nella stessa area un laboratorio mobile, in grado di rilevare le concentrazioni, anche orarie, di un set di inquinanti atmosferici che comprende ossidi di azoto, monossido di carbonio, polveri sottili, benzene, toluene, xilene. Sul sito arpacampania.it verranno diffusi i risultati degli accertamenti, non appena disponibili.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2024

Quattro nuovi veicoli nel parco moto della Polizia Municipale di Pompei
"Per il Giubileo 2025, il sindaco Carmine Lo Sapio - scrive sui social il Comune di Pompei - amplia il parco moto della Polizia Municipale con 4 nuovi motoveicoli, che vanno ad aggiungersi ai 2 già in dotazione al corpo dei caschi bianchi. Più controlli per le strade e meno reati predatori: Pompei città sicura per cittadini, pellegrini e turisti".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...