Dal 1° luglio, a Pompei, avranno inizio i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile in Via Aldo Moro, e nelle relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1 km, oltre alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. L'importo del finanziamento è pari a 542.048,55 euro; i lavori dureranno 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì, al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale il venerdì.
L'intervento costituisce presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno.