"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere

Comune intransigente con chi sceglie di non rispettare le regole del conferimento dei rifiuti

Redazione Sarno 24 17/04/2024 0

Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole.

Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati.

Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/06/2025

Sant'Egidio, differenziata vola all'83% ma i controlli non si fermano
Vola la percentuale di raccolta differenziata a Sant'Egidio del Monte Albino, che raggiunge un eccezionale 83%. Un risultato davvero straordinario, frutto dell'impegno dei cittadini e della determinazione dell'Amministrazione comunale e, in particolare, dell'Assessore all'Ambiente, Antonio Abbagnara. "Gli eccellenti risultati conseguiti - esorta Abbagnara - non devono tuttavia indurci ad abbassare la guardia. Al contrario, è necessario continuare a tenere altissimo il livello di attenzione, rispettando scrupolosamente le regole per la raccolta dei rifiuti, in modo da puntare ancora più in alto. Per questa ragione, stanno continuando su tutto il territorio comunale i controlli degli operatori ecologici, mirati a prevenire i fenomeni di mancato rispetto delle regole. L'obiettivo non è punire, quanto piuttosto educare i cittadini che ancora fanno fatica".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/05/2026

Lunga sospensione idrica in alcuni comuni dell'Agro nocerino
La società GORI comunica che, per il fermo degli impianti dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, giovedì 28 maggio 2026 sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 7:00 alle 23:00, in alcuni comuni dell'Agro nocerino: Angri, Corbara, Nocera Superiore, Pagani e Sant'Egidio. L’interruzione della fornitura idrica - fa sapere Gori - è dovuta ad un intervento di riparazione, sulla condotta adduttrice Integrativa, da parte della società Ausino. Tutte le strade interessate sono indicate negli avvisi all'utenza sul sito della Gori. IL LAVORO PROGRAMMATO E' STATO ANNULLATO, NON CI SARA' LA SOSPENSIONE IDRICA
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2026

Sant'Egidio, iniziati i corsi di formazione per Assistente alla Comunicazione
Hanno preso il via lunedì scorso i corsi di formazione retribuiti per Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione - ASACOM. Sui 18 posti disponibili per tutto l'Ambito, 4 afferiscono al Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. Il corso forma la figura dell'Assistente alla Comunicazione, una professione preziosa che ogni giorno favorisce la relazione tra alunni con disabilità, insegnanti e compagni di classe, promuovendo autonomia, partecipazione e crescita. La finalità dei corsi di formazione retribuiti è quella di sostenere attività di formazione propedeutiche all'acquisizione di competenze specifiche, finalizzate all'inserimento/reinserimento lavorativo. Il percorso formativo avrà la durata massima di 12 mesi, per un numero di 500 ore, con un'indennità di partecipazione pari a 8,15 euro all'ora. I corsi si svolgono a Scafati, presso l’associazione Aperiron, ente di formazione accreditato presso la Regione Campania e partner di progetto.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...