Scafati, i lavoratori della Miorelli Service sospendono gli straordinari

Rosanova (Flaica Cub Salerno): "Violazioni di accordi presi, le maestranze meritano rispetto"

Redazione Sarno 24 14/05/2025 0

I dipendenti della ditta Miorelli Service, che si occupa di pulizie presso le strutture del Comune di Scafati, hanno deciso di rompere il silenzio. La situazione sul posto di lavoro - denunciano - è diventata insostenibile. A lanciare l’allarme è il sindacato che li rappresenta, la Flaica Cub Salerno, con una richiesta ufficiale inviata alle autorità per cercare una soluzione immediata.

"Da troppo tempo - afferma Gerardo Rosanova, segretario provinciale Flaica Cub - assistiamo a violazioni degli accordi presi, mancanza di organizzazione e condizioni di lavoro che mettono a rischio la salute dei dipendenti. Non possiamo più permettere che le persone vengano spostate da una struttura all’altra senza alcuna comunicazione scritta o ordine ufficiale. È una situazione che crea disordine e pericolo.

Proprio per questi motivi, i lavoratori hanno deciso di sospendere gli straordinari e i trasferimenti non comunicati formalmente, chiedendo al tempo stesso un incontro urgente con il Comune di Scafati, l’azienda Miorelli Service e la Prefettura di Salerno. L’obiettivo è chiaro: sedersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione condivisa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/07/2025

Potenziato ciclo integrato dei rifiuti a Scafati, tre spazzatrici per l'ACSE
Abbiamo ritenuto di potenziare il servizio del ciclo integrato dei rifiuti: adesso l'ACSE è dotata di tre spazzatrici. Questo ci consentirà di effettuare lavori di spazzamento al centro e in periferia senza dover ricorrere all’esterno. Evitiamo le polemiche strumentali. Noi ci mettiamo la responsabilità, voi cittadini l'impegno di aiutarci a mantenere pulita Scafati". Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/08/2024

Morto operaio a Scafati, Aliberti: "Costruire cultura sicurezza condivisa"
"La notizia dell'operaio deceduto in un cantiere, arrivata questa mattina, ci fa ripiombare nel grave problema della sicurezza sul lavoro. Nel 2023 sono stati segnalati quasi tre morti sul lavoro al giorno (dati Inail). L'operaio che ha perso la vita oggi era originario di Santa Maria la Carità, aveva circa 68 anni, ed è deceduto per il cedimento di blocchi di cemento in un cantiere abusivo in via Velleca. Ribadisco la mia vicinanza alla famiglia. Da medico, e occupandomi anche di sicurezza da 25 anni, sul tema delle morti bianche, ritengo che per chi deve occuparsi di salute e sicurezza la sfida più grande sia quella educativa: bisogna divulgare sempre di più la cultura, la civiltà, la legalità e il rispetto di tutte le norme che possano proteggere noi e i nostri cari da incidenti mortali e salvarci la vita. Bisogna costruire una società con una cultura della sicurezza che sia condivisa, tutti abbiamo il dovere di fare molto di più in questa direzione". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025

Scafati, si interviene nei canali dopo allagamenti per le piogge
"A causa delle piogge, nella giornata di ieri si sono verificati allagamenti in alcune parti della città. Questa mattina si sta intervenendo sulle problematiche riscontrate nei vari canali, partendo da Cappelle nel canale San Tommaso, in vista anche della stagione autunnale. In particolare, lavori in corso su quelli che hanno dato maggiori problemi e sui quali con il Consorzio di Bonifica possiamo intervenire, affinché non si dica mai che noi siamo immobili e assenti". Lo scrive Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...