Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane

Aliberti: "E' riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità"

Redazione Sarno 24 13/03/2024 0

"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;

oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/10/2025

Scafati, dal 12 novembre nuova piattaforma digitale per il SUED
"Nell'ambito delle attività di informatizzazione della pubblica amministrazione, il SUED (Sportello Unico per l’Edilizia Privata) dal 12 novembre 2025 avrà una nuova piattaforma digitale. Nel corso della presentazione, sono state illustrate le fasi di accreditamento allo Sportello, le modalità operative per la presentazione telematica delle richieste e le relative funzioni di gestione delle pratiche. Una riforma digitale di grande importanza per l'invio di pratiche edilizie". Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Scafati, Agenti della Municipale salvano cane abbandonato
"Questa mattina, grazie alla prontezza e al cuore degli agenti Valentino Longobardo e Ferdinando Giovanni Panariello, un cane abbandonato è stato salvato dopo la segnalazione di alcuni cittadini. È stato affidato alle cure mediche dell’ASL di Salerno e avrà la possibilità di stare meglio. Un gesto importante da parte della nostra Polizia Municipale, che va al di là delle competenze: perché i nostri amici a quattro zampe non sono un gioco ma famiglia. Il mio invito, ancora una volta è quello di NON ABBANDONARLI quando non vi servono più, solo per rilassarvi al sole. Che poi la vostra coscienza non riuscirebbe neanche a rilassarsi. Rispettiamo chi ci dona amore senza chiedere nulla in cambio". Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/06/2025

Scafati, arriva il dissequestro del canile municipale: seguirà inaugurazione
"Realizzato nel 2016, durante il mio sindacato, negli anni che hanno preceduto la mia rielezione, il Canile Municipale 'Gli Amici di Snoopy' è stato completamente abbandonato. Fin dal nostro insediamento, ci siamo attivati affinché il Canile potesse essere riaperto per accogliere i randagi e accudirli nel migliore dei modi. Siamo intervenuti con i lavori di adeguamento richiesti ai box, all’area di sgambamento e all’ambulatorio, al fine di rispettare la normativa vigente. L’impegno di questa amministrazione rispetto al tema degli amici a quattro zampe resta altissimo, prevedendo prossimamente anche giornate di microchippatura e in futuro di sterilizzazione". Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti. "Dopo una serie di sopralluoghi e incontri - spiega l'assessore alla sanità, Antonella Di Palma - con la struttura regionale CRIUV e i responsabili del servizio veterinaria Asl di Salerno, siamo riusciti a portare a compimento l’obiettivo del dissequestro: non abbiamo più il divieto di ingresso dei cani, compatibilmente con la disponibilità di capienza. Ho intenzione di organizzare un'inaugurazione ufficiale come segno di una seconda vita che siamo riusciti a dare a questa struttura, che accoglie e si prende cura dei cani che non hanno la fortuna di avere una casa".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...