A Brindisi grande impresa in rimonta per la Givova Scafati
Sotto di 20 negli ultimi 5 minuti dei tempi regolamentari, i gialloblu trovano la forza per reagire
Redazione Sarno 24 27/12/2023 0
Mai avanti nel punteggio, sempre sotto per quasi l’intero arco della sfida, la Givova Scafati ha realizzato una vera e propria impresa, espugnando il PalaPentassuglia e punendo 98-103 la Happy Casa Brindisi, dopo un tempo supplementare, in occasione del turno di campionato pre-natalizio. Sorride ai gialloblù l’ultima trasferta del 2023.
Senza l’infortunato Strelnieks, capitan Rossato e compagni hanno subito, per gran parte della sfida, la veemenza, la fisicità e la determinazione della formazione ospitante, scesa in campo con il coltello tra i denti, alla ricerca spasmodica dei due punti in palio, preziosi per proseguire la corsa verso la salvezza e abbandonare l’ultima posizione della classifica.
Ancora una volta è stato il “professore” David Logan a fare pentole e coperchi e a regalare a Scafati, nonostante i suoi 42 anni, una vittoria che ha il sapore dell’impresa per la maniera in cui è maturata: sotto di venti lunghezze negli ultimi cinque minuti dei tempi regolamentari, ha saputo trovare la forza per reagire, recuperare il passivo e portare la sfida ai supplementari, dove l’atleta statunitense di nazionalità polacca ha messo tutta la sua esperienza al servizio dei compagni, regalando la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Non bastano 110 punti alla Givova Scafati, Trento è ingiocabile e vince
La prima volta da capo allenatore in massima serie di Damiano Pilot non è fortunata: la Givova Scafati Basket deve arrendersi al cospetto di una Dolomiti Energia Trentino da urlo. Forray e compagni segnano ben 119 punti, tirando col 66% da 2 punti (31/47) e col 50% da 3 (16/32), vincendo la lotta a rimbalzo (24 a 34) soprattutto grazie alle ben 15 carambole catturate nella metà campo difensiva dei campani.
Ai gialloblù non bastano le straordinarie prove di Gray (28 punti col 53% dal campo), Stewart (34 punti e 5 rimbalzi con soli due errori al tiro) e capitan Pinkins, che sfiora la doppia-doppia (20 punti e 9 rimbalzi). Dopo una sconfitta che può lasciare il bicchiere “mezzo pieno”, la Givova tornerà in campo sabato 14 dicembre per sfidare Pistoia, squadra appaiata ai gialloblù in classifica e che arriverà in Via della Gloria per dare il là ad un altro incontro mozzafiato.
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Givova Scafati fra alti e bassi, a spuntarla è Sassari
E’ stata la partita dei parziali e contro-parziali quella del PalaSerradimigni tra Banco di Sardegna Sassari e Givova Scafati, che ha visto trionfare 79-76 la prima, sebbene nell’arco della sfida si sia trovata più volte sotto, anche in doppia cifra di svantaggio.
Senza coach Sacripanti in panchina, vittima di una forte colica renale a poche ore dalla palla a due, la compagine dell’Agro si è resa protagonista di una sfida fatta di alti e bassi, di vantaggi importanti e ritorni subiti, che hanno senza dubbio regalato emozioni, ma hanno aumentato il rammarico finale di aver perso una sfida che poi, nel finale punto a punto, ha dato ragione ai padroni di casa, bravi a sfruttare a proprio vantaggio gli episodi chiave.
Le percentuali di tiro da tre più basse rispetto alle medie stagionali ed il numero di tiri liberi sbagliati hanno senza dubbio contribuito a decidere l’esito finale della contesa.
Redazione Sarno 24 18/11/2024
Un finale di grande spessore per battere Varese, è ossigeno Givova Scafati
Un ultimo quarto di spaziale intensità regala agli uomini di coach Marcelo Nicola una vittoria fondamentale per muovere la classifica prima della sosta. Un sontuoso Rob Gray, al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia, guida la Givova con 24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi; capitan Pinkins (15+7 rimbalzi) ed un mai domo Sorokas (18) gli altri scafatesi in doppia cifra.
Da sottolineare, però, l’apporto di tutti gli uomini impiegati dal coach argentino, i quali chiudono tirando col 52% da 2 punti e col 37% da 3. Decisiva la difesa degli ultimi 10 minuti di gioco, in cui Cinciarini e compagni tengono i varesini, miglior attacco del campionato, a soli 14 punti segnati.
Tra 15 giorni, dopo la sosta obbligata per gli impegni delle nazionali, la Givova Scafati Basket tornerà sul parquet domenica 1 dicembre a Reggio Emilia, per sfidare al PalaBigi la temibile Unahotels.