A Roccapiemonte una targa per ricordare le vittime del Covid

Sarà posta dal 18 marzo in una delle aiuole di Piazza Zanardelli, lo comunica il Sindaco

Redazione Sarno 24 12/03/2024 0

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime per il Covid, che si celebra lunedì 18 marzo, il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica ai cittadini che, in una delle aiuole di piazza Zanardelli, alle ore 12:00, sarà posta una targa commemorativa per ricordare i 6 cittadini di Roccapiemonte e le tante persone che in tutto il mondo persero la vita a causa del virus.

“La targa - spiega Pagano - sarà visibile di giorno e di sera, grazie ad una speciale illuminazione, affinché il ricordo delle vittime per il maledetto Covid non si spenga mai. A quelli che non ci sono più, che non sono riusciti a sconfiggere il virus, è dedicata questa targa, posta accanto ad un ulivo, simbolo di pace e rigenerazione”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/04/2024

Roccapiemonte, intitolato a Francesco Puopolo il piazzale dello stadio

Al giovane Francesco Puopolo, prematuramente scomparso la scorsa estate, a seguito di una tragica caduta con la propria bicicletta, verrà intitolato il piazzale dello Stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte. La cerimonia ufficiale si terrà sabato 27 aprile, alle ore 17:30, alla presenza dei familiari di Francesco, di autorità civili e religiose, del Sindaco Carmine Pagano, del Vicesindaco Roberto Fabbricatore, che hanno voluto fortemente che la figura di questo amatissimo ragazzo rimanesse impressa nella memoria di tutti i cittadini.

Per ricordare Francesco, grazie all’impegno dei suoi amici e dei tifosi della Polisportiva Rocchese, all’esterno dello stadio è stato inoltre realizzato uno splendido murale dall’artista Giuseppe Palladino, in arte Nemo One. A seguire si terrà una partita di calcio amichevole tra ragazzi di Roccapiemonte e non solo, a cura della neonata Associazione Culturale “Pisolo” che, il giorno dopo, domenica 28 aprile, alle ore 18:00, presso il Centro Sociale di via della Fratellanza, inaugurerà la propria sede ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/10/2024

Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte

"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)".

Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/09/2024

Sanzioni a Roccapiemonte per accensione di fuochi non autorizzati

A seguito di una serie di accurati controlli del territorio e di segnalazioni giunte da cittadini, in ossequio all’Ordinanza del Sindaco n° 14 dell’11 giugno 2024, relativamente all’accensione di fuochi non autorizzati, a Roccapiemonte sono state elevate svariate sanzioni nei confronti di trasgressori.

“Verifiche, controlli ed accertamenti - spiega il sindaco Pagano - hanno portato i nostri vigili, guidati dal Comandante Mollo, a intercettare i responsabili di accensione di fuochi che, specie d’estate, con temperature molto elevate ad ogni ora della giornata, hanno reso irrespirabile l’aria in alcune zone della città. Grazie ai rilievi ed alle segnalazioni, i responsabili sono stati individuati, alcuni di essi persino in flagrante”.

L’Ordinanza del Sindaco rimarrà in vigore fino al 15 ottobre e rammenta ai frontisti di strade di provvedere ad un’accurata pulizia dei terreni da ogni residuo vegetale o da qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, per una fascia non inferiore a 20 mt. dalla strada; fa divieto assoluto di accendere fuochi ad una distanza minore di 100 metri dall’abitato, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi, da qualsiasi deposito di materiale facilmente infiammabile o combustibile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...