Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti

Ferraioli: "Continueremo a sollecitare nelle sedi opportune per trovare soluzioni definitive"

Redazione Sarno 24 02/02/2024 0

"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/06/2024

Angri, rimozione dalle strade dei contenitori del metallo

In previsione dell’entrata in vigore del nuovo calendario della raccolta differenziata, prevista per Lunedì 1 Luglio, è iniziata ad Angri la rimozione dei contenitori del metallo dalle strade. Questo perché, come previsto dalle nuove modalità di raccolta, plastica e metallo potranno essere conferiti insieme e verranno ritirati, attraverso il porta a porta, dagli operatori della società Angri Eco Servizi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Disabilità scolastica, oltre 50mila euro da Comune Angri a "Comunità Sensibile"

"È con grande soddisfazione - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - che desidero condividere con voi una bella notizia, un passo importante per rendere Angri ancora più inclusiva. Attraverso un'importante delibera di giunta, abbiamo recentemente trasferito la somma di 52.500,27 euro all’Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", al fine di offrire un supporto essenziale ai bambini e ai ragazzi con disabilità scolastica della nostra comunità.

Riteniamo fondamentale garantire loro non solo supporto, ma anche un ambiente inclusivo che favorisca la crescita e lo sviluppo personale. L’inclusione scolastica non è solamente un elemento fondamentale della scuola, ma anche un principio centrale della Costituzione.

Questa iniziativa, presa di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali, è il frutto del nostro impegno costante per rendere Angri una comunità più solidale e inclusiva, come dimostrano tutti i provvedimenti che abbiamo preso in questi mesi a favore dei cittadini con disabilità. Attraverso il miglioramento del supporto e dell’adattamento delle risorse didattiche, vogliamo favorire lo sviluppo personale di questi ragazzi, permettendo loro di esprimere appieno il proprio potenziale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2024

Angri, incontro di sensibilizzazione su violenza domestica e femminicidio

Il Comune di Angri e la Commissione Pari Opportunità presentano “Un’Altra Vita”, iniziativa di Profagri Angri finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica della violenza domestica e del femminicidio. L’evento, indirizzato alle scuole e aperto a tutta la cittadinanza, si terrà Giovedì 8 Febbraio, dalle ore 09:30, presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli.

“Un’Altra Vita” racconta, tra le altre, la toccante testimonianza di Filomena Lamberti, vittima di un drammatico caso di violenza domestica, quando nel 2012 subì un brutale attacco da parte del marito. L’uomo le versò addosso dell’acido, causandole gravi lesioni che hanno coinvolto il 70% del suo corpo.

"Attraverso la sua testimonianza e quelle di Spaziodonna Salerno - spiega il sindaco di Angri, Ferraioli - miriamo a tenere sempre alta l’attenzione sulla problematica partendo dai giovani, incoraggiandoli al rispetto e a segnalare prontamente i primi segni di una eventuale violenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...