Angri, incontro coi cittadini su nuovo depuratore in zona Avagliana
Ferraioli: "Occorre dragare il canale e poi procedere con gli interventi necessari alla realizzazione"
Redazione Sarno 24 10/02/2024 0
"Ieri mattina si è tenuto un altro incontro con i cittadini di località Avagliana, incentrato sulla realizzazione di un secondo collettore che dovrà riportare le acque depurate nel Rio Sguazzatorio. La nostra posizione è netta: il Comune di Angri continuerà a vigilare affinché siano tutelati in primis i nostri cittadini, soprattutto in riferimento all’incidenza che questi lavori avranno con il sistema idraulico attuale, che già tanti disagi sta causando.
Occorre dapprima dragare il canale e poi procedere con gli interventi necessari alla realizzazione del depuratore, senza se e senza ma. In caso contrario, infatti, siamo sicuri che realizzare da subito il depuratore, senza dragare il fiume, aumenti considerevolmente i disagi che già vivono i cittadini della zona Avagliana". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/12/2024
Angri, cambia circolazione in via Da Procida per manifestazione natalizia
"Premesso che, nella giornata del 20 dicembre 2024, in via Da Procida, si svolgeranno spettacoli natalizi di intrattenimento con animazione per bambini, e considerato che tale manifestazione potrà svolgersi solamente garantendo le strade (interessate dalla stessa) libere dai veicoli e interdette alla circolazione, si dispone quanto segue:
DIVIETO DI SOSTA, ambo i lati e con rimozione, in via Da Procida, nel tratto compreso tra l’intersezione con via De Pascale e l’intersezione con Via Raiola, dalle 13:00 alle 20:30 e comunque fino a cessata esigenza; DIVIETO DI TRANSITO in via Da Procida, nel tratto compreso tra l’intersezione con via De Pascale e l’intersezione con via Risi, dalle 17:00 alle 20:30 e comunque fino a cessata esigenza;
DIVIETO DI TRANSITO in via Da Procida, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Risi e l’intersezione con via Raiola, dalle 17:00 alle 20:30 e comunque fino a cessata esigenza; INVERSIONE TEMPORANEA DEL SENSO DI MARCIA in via Incoronati (tratto compreso tra via Marconi e via Amendola) e via Amendola (tratto compreso tra via Incoronati e Piazza Sorrento), con segnale di Stop su Via Da Procida e Piazza Sorrento, dalle 17:00 alle 20:30".
Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 20/02/2024
Vigili urbani aggrediti ad Angri, Rispoli: "Subito un comitato sicurezza"
“Subito mezzi di dissuasione e autodifesa per la polizia municipale”. Lo chiede Angelo Rispoli, segretario Csa Salerno, a seguito dell’aggressione subita alla sede di Angri dal comandante e da un altro agente, ad opera di un cittadino esagitato.
“Esprimiamo prima di tutto solidarietà e vicinanza alla comandante e al collega vigliaccamente aggrediti. Scriveremo al Prefetto di Salerno per chiedere la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza, con l’audizione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria. Il tema è la sicurezza degli operatori della polizia municipale. Questo episodio si aggiunge ad altri già avvenuti. Non è pensabile che in provincia di Salerno ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa, come lo spray anti-aggressione o lo stesso taser”.
Inoltre, il segretario Rispoli pone il problema dei servizi esterni: “Ci deve essere un contingente minimo a supporto degli agenti, che non devono lavorare da soli. Lanciamo un appello al Prefetto affinché convochi il prima possibile un incontro e venga diramata un’apposita circolare”.
Redazione Sarno 24 30/12/2024
Angri, oltre 5 milioni dalla Regione per bonificare ex discarica comunale
"Chiudiamo l’anno con la buona notizia di un nuovo finanziamento ottenuto. Parliamo di 5.522.637,00 di euro dalla Regione Campania per la bonifica e messa in sicurezza definitiva dell’ex discarica comunale di via Santa Lucia. Angri è il primo comune dell’elenco, con una dotazione finanziaria di quasi 6 milioni sui circa 29 messi a disposizione dalla Regione per 'Rafforzare la protezione e la preservazione della natura, la biodiversità e le infrastrutture verdi, anche nelle aree urbane, e ridurre tutte le forme di inquinamento'.
Il finanziamento ci permetterà di eliminare definitivamente ogni rischio ambientale legato alla presenza della vecchia discarica; restituire alla città un'area completamente risanata; creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile per il nostro territorio. Si tratta di un finanziamento rilevante, importante per il suo peso economico e per la sua destinazione. Nei prossimi mesi avvieremo tutte le procedure necessarie per dare inizio ai lavori, garantendo la massima trasparenza".
Ne dà notizia sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.