Calcio tornato protagonista a Pompei con la riapertura del "Bellucci"

Il sindaco augura "in bocca a lupo" alle realtà sportive che si apprestano a scendere in campo

Redazione Sarno 24 24/08/2024 0

A Pompei, dopo 12 lunghi anni di “buio sportivo”, con la riapertura del campo “Bellucci” il calcio è ritornato ad essere protagonista nelle competizioni agonistiche, accompagnando la squadra cittadina, FC Pompei, fino all'accesso in serie D. E non solo. La riapertura del campo ha dato la possibilità alla città di poter avere altre due squadre di calcio: Pompei Soccer e Pompeiana Calcio. Entrambe militano in Promozione.

Ci sono, poi, le giovanili del rugby, gli alunni delle scuole cittadine che, finalmente, possono praticare attività sportive e le scuole calcio. Un risultato che premia l’impegno del sindaco Lo Sapio a favore della pratica sportiva e dei valori sociali ed educativi dello sport, inteso come mezzo di inclusione e di aggregazione, prima ancora che come attività ludica e salutare.

Il sindaco - si legge sui canali social - augura un gran “in bocca a lupo” a tutte queste meravigliose realtà che si apprestano a scendere nuovamente in campo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Pompei, tempi record per lo svolgimento dei lavori al plesso Capone

Stanno per volgere al termine - fa sapere via social il Comune di Pompei - i lavori del plesso Capone di via Traversa Campo Sportivo. Entro la fine di questo mese di novembre, i bambini torneranno nella loro scuola.

Nei giorni scorsi, la consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo, i genitori rappresentanti di classe, sia della primaria che della secondaria, la dirigente scolastica Maria Rosaria Marulo e i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio scolastico.

Grande la soddisfazione dei genitori per i tempi record dello svolgimento dei lavori, che hanno reso le aule sicure, accoglienti e belle.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/08/2024

E' pari a zero la dispersione scolastica a Pompei, i dati del Prefetto di Napoli

Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presentato i dati relativi alla dispersione scolastica di minori nell’area metropolitana di Napoli per l’anno 2023/2024. Il dato registrato dalla Città di Pompei è pari a zero. Un segnale positivo, a dimostrazione del funzionamento della rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida

Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...