Carabinieri e Comune di Castel San Giorgio insieme contro truffe ad anziani

Prossima settimana la distribuzione di brochure e affissione dei manifesti contenenti il vademecum

Redazione Sarno 24 20/07/2024 0

Ieri mattina, a Palazzo di Città, l'incontro tra il Comandante della Stazione CC di Castel San Giorgio, Massimiliano Senatore, e il primo cittadino Paola Lanzara per sostenere la campagna di sensibilizzazione nazionale dell'Arma e promuoverla sul territorio comunale. Prossima settimana la distribuzione di brochure e affissione dei manifesti contenenti il vademecum per difendersi da truffe e raggiri, che in questo periodo vedono sempre più anziani cadere nella rete di abili malviventi.

"Difendersi dalle truffe è possibile - afferma il sindaco - Le tecniche adottate dai truffatori, per quanto subdole e fantasiose, hanno schemi ricorrenti: conoscerle è il primo passo per difendersi. La cosa importante è rivolgersi sempre ai Carabinieri, chiamando il 112".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile

Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2024

Castel San Giorgio, arrestato 17enne dopo aggressione alla madre

Ieri pomeriggio, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 17enne per "maltrattamenti contro familiari e lesioni personali". I militari sono intervenuti in località Santa Maria, dove il ragazzo, per futili motivi, avrebbe aggredito, verbalmente e poi fisicamente, la madre. La posizione del minore è al vaglio della Procura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2024

Castel San Giorgio, via ai lavori di ammodernamento del micronido "Siani"

Questa mattina, come da cronoprogramma, sono partiti ufficialmente i lavori per l'ammodernamento e la riqualificazione del micronido Siani alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. Questo il commento del sindaco, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio.

Assicurare sempre maggiori servizi educativi alla prima infanzia significa investire sulle prossime generazioni, si tratta di uno strumento importante che consente a tante donne di poter continuare a rimanere nel mondo del lavoro senza rinunciare ad essere madri. Il nostro impegno come amministratori comunali è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie e potenziare sempre di più questi servizi rivolti ai più piccoli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...