2212 articoli dell'autore Redazione Sarno 24

Redazione Sarno 24 02/10/2024 0

Lavori di riqualificazione dell'area mercatale di Roccapiemonte

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Anna Bruno, comunicano l’avvio dei lavori di rifacimento dell’asfalto e manutenzione servizi igienici presso l’area mercato, che termineranno entro la giornata di sabato, garantendo così la possibilità che venga regolarmente tenuto martedì prossimo il mercato settimanale.

"Consegneremo ai cittadini ed agli operatori del mercato - spiega Pagano - uno spazio completamente riqualificato in cui svolgere le varie attività. Lo scopo di questa Amministrazione è sempre lo stesso: dare soddisfazione a tutte le esigenze della comunità, partendo da quelle più urgenti”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/10/2024 0

San Valentino Torio, al via il restyling del campo sportivo Vastola

"Ieri, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici e ViceSindaco, Rosanna Ruggiero, il sopralluogo della ditta affidataria, del direttore dei lavori e del RUP in vista dell'inizio delle opere di ristrutturazione del campo sportivo Vastola. Siamo davvero in dirittura d'arrivo e fra due settimane al massimo iniziamo effettivamente i lavori.

Il centro sportivo polifunzionale Vastola diventerà un cantiere per 180 giorni lavorativi. Tutto il rettangolo di gioco sarà in erba sintetica, realizzeremo la nuova recinzione a norma per dividere il rettangolo di gioco dagli spalti, ristruttureremo il campo da basket ed il campo da tennis. Un restyling importantissimo in vista di altri interventi sulla tribuna, che stiamo già progettando".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024 0

Aggredisce compagna a Pagani, incastrato ed arrestato grazie ad un video

A Pagani, i Carabinieri hanno arrestato un 53enne marocchino, residente nell'Agro, per maltrattamenti ai danni della compagna. I militari, intervenuti su segnalazione al 112, hanno bloccato lo straniero, arrestandolo in "flagranza differita". Preziosa, infatti, si è rivelata la collaborazione di una vicina, che ha documentato l'aggressione mediante un video, poi acquisito dai Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024 0

Un roboante 0-4 per la prima vittoria stagionale dell'Angri Calcio

Per il quarto turno del girone H di Serie D, l’Angri è di scena al “Fittipaldi” contro i padroni di casa del Francavilla in Sinni. La squadra di Scorsini conquista metri nella metà campo avversaria e al 15’ trova la reta del vantaggio. Suggerimento dalla trequarti di Petricciuolo per Messina, che si gira e col sinistro piazza il pallone sotto la traversa.

Al 50’ il raddoppio: Messina addomestica un lancio lungo dalla difesa, vince il duello con Modesti e si invola verso l’area di rigore, dove da posizione defilata sorprende con un pallonetto Prisco. L'Angri è in totale controllo della gara e al 71’ trova anche il gol del 3-0, con Petricciuolo che ribatte in gol una respinta di Prisco. Al 75’ il poker di Vogiatzis su calcio di rigore. E' il primo successo in campionato dell'Angri.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024 0

Parte il trasporto scolastico a Sarno, pagamento entro il 7 ottobre

I richiedenti che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico sono tenuti a effettuare il pagamento del costo mensile per ottobre 2024, utilizzando il sistema PAGO PA, entro e non oltre lunedì 7. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le tariffe stabilite.

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024 0

Nocera Inferiore, taglio del verde e prevenzione rischio frane e incendi

Rete Ferroviaria Italiana ha avviato, a Nocera Inferiore, le attività di completamento della manutenzione del verde al cavalcavia Santi Felice e Costanza. Inoltre, la squadra provinciale dei forestali ha ripreso la pulizia del sottobosco e delle piante infestanti alla Collina del Parco, dopo l’avvio del maggio scorso.

L’intervento è indispensabile per prevenire frane e incendi ed è realizzato grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale con la provincia di Salerno, con il supporto della consigliera provinciale Annarita Ferrara e del consigliere comunale Raffaele Salomone.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

La Juve Stabia ci mette grinta, ne fa le spese la capolista Pisa

Una brillante prestazione consente alla Juve Stabia di ridimensionare la capolista Pisa e, nel contempo, riscattare la pesante sconfitta di Modena nel turno precedente. Le "vespe" affrontano il match con piglio deciso ed alta intensità, regolando i toscani col classico scarto (2-0). Al 12° è un tocco di Varnier ad aprire le marcature, all'83° il raddoppio di Artistico su assist di Piscopo.

JUVE STABIA (3-4-2-1). Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon (80′ Zuccon), Rocchetti (80′ Baldi); Maistro (63′ Meli), Candellone (75′ Piscopo), Adorante (75′ Artistico). A disposizione. Signorini, Di Marco, Gerbo, Fortini, Leone, Mosti, Piovanello. Allenatore: G. Pagliuca.

PISA (3-4-2-1). Semper; Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti G. (69′ Arena); Piccinini, Marin, Abildgaard (63′ Hojholt), Beruatto (46′ Angori); Touré (46′ Vignato), Bonfanti N. (74′ Lind). A disposizione. Nicholas, Loria, Rus, Calabresi, Tosi, Leoncini, Jevsenak. Allenatore: F. Inzaghi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

L'Angri Pallacanestro travolge Catanzaro, Martinez sigla 42 punti

Partenza con il botto per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo vincono di 31 (57-88) al PalaGiovino, annichilendo il Basket Academy Catanzaro davanti al pubblico amico. Prestazione che lascia ben sperare per il futuro di Bonanni e compagni, scesi in campo concentrati fin dalla palla a due. Partita da consegnare ai posteri per Martinez, autore di ben 42 punti con 11 triple scritte a referto. Doppie cifre anche per Valle (15) e Enihe (11). Ma prezioso l’apporto di tutti gli uomini impiegati, fra cui c’erano alcuni esordienti in campo senior.

E’ Valle a siglare il primo canestro della stagione, con la bomba del 3 pari. Si va avanti sulle ali dell’equilibrio, che poi viene spezzato dagli ospiti sul finire di frazione. Un ispirato Martinez e Enihe portano la squadra sul +10 (11-21), Borciu prosegue il break per l’11-23. Sul finire, i locali cercando di accorciare con Tamulevicius e Sipovac per il 15-25, con cui si va al secondo periodo.

Si iscrive al festival della tripla anche Mastrototaro, che bagna la sua prestazione siglando il 16-30. Catanzaro non ci sta e cerca di riavvicinarsi con il solito Tamulevicius e Procopio (24-30). Agbortabi la riapre quasi (26-30), poi ricomincia lo show di Martinez, che punisce ancora dal perimetro i calabresi. L’argentino segna in ogni modo e rimette dieci punti di distacco con i locali (28-38). Tamulevicius si conferma come una spina nel fianco e tiene i suoi in linea di galleggiamento all’intervallo (35-43).

La ripresa delle ostilità non scalfisce minimamente la voglia di vincere dell’Angri. Martinez ha sempre la mano rovente e buca con due bombe impossibili per il 35-49. Anche Valle non è da meno del suo compagno e punisce la difesa catanzarese con il 40-52. Sempre il play, coadiuvato da un Granata incisivo su ambo i lati del campo, tiene i suoi con il naso avanti. Poi Martinez è inesorabile con il siluro del 45-61. I locali sono ormai alle corde e i Condor capiscono che è il momento di chiudere la contesa. El Gaito è una sentenza dai 6,75 e assieme a Enihe scrive un break di 17-2 (47-78), che spezza le gambe a Catanzaro. Angri mantiene questo importante gap fino alla sirena conclusiva.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Festival del gol a Vibo Valentia, il Pompei FC esce battuto 4-3

Il Pompei FC cade a Vibo Valentia. I calabresi si impongono per 4-3 in una gara bloccata nel primo tempo e pirotecnica nella ripresa. Aprono le marcature i padroni di casa con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’). Il Pompei risponde al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i locali si riportano avanti (61’) con un altro gol di pregevole fattura: è Terranova ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rizzuto con un diagonale potente all’incrocio.

Al 64’, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3-2 in mischia (66’). Pompei a trazione offensiva con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali, ma su capovolgimento di fronte la Vibonese trova il 4-2 con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo per cercare il clamoroso pareggio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Colpo esterno della Nocerina in casa del Nardò, 1-3 per i rossoneri

La Nocerina torna da Nardò coi 3 punti in tasca, superando 1-3 la compagine leccese. Sblocca la situazione al 32° una traiettoria diabolica di Provenzano su calcio d'angolo. Dopo 10 minuti, D'Agostino trova l'incrocio dei pali con un perfetto tiro a giro. All'81°, i padroni di casa tornano in partita grazie ad un'auorete di Padalino, ma all'87° è Ferrari a chiudere i conti sugli sviluppi di un'azione di contropiede.

NARDO': De Luca, Vrdoljak (27’ st Piazza), Davì, Correnti, Gatto. (13’ st Addae), Delfino, Calderoni, Ciracì, Munoz, Gassama (44’ st Gianfreda), De Crescenzo. A disposizione: Herceg, Orlando, Montagna, Milli, Mazzotta, Ziello. Allenatore: De Sanzo.

NOCERINA: Wodzicki, Padalino, Tempre, Provenzano, Silvestri , Sparandeo, D’Agostino (39’ st Ferrari), Faiello (28’ st Vono), Gerbaudo, Grandis (48’ st Basualdo), Marquez. A disposizione: Pirró, Lomasto, Fabbricatore, Cristiani, Manneh, Fraraccio. Allenatore: Novelli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Nocera Inferiore, inaugurazione rotatoria all'uscita dello svincolo A3

Si svolgerà martedì 1° ottobre, alle 10:30, in via Atzori, l’inaugurazione della nuova rotatoria all'uscita dello svincolo autostradale A3. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Alla cerimonia interverranno: Luca Cascone, Presidente IV Commissione Regionale Trasporti; Franco Alfieri, Presidente Provincia di Salerno; Giovanni Salvatore D’Agostino, Direttore Generale SPN Salerno Pompei Napoli SpA; il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio. La cerimonia si concluderà con l’intervento di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.

L’opera è stata finanziata dalla Regione Campania con la precedente Amministrazione e rappresenta un’importante infrastruttura per migliorare la viabilità non solo cittadina, ma anche a livello comprensoriale, con risvolti positivi per la mobilità e l’ambiente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Roccapiemonte, "adottate" 6 aree verdi comunali: chi se ne occuperà

Gestione, manutenzione e abbellimento del verde pubblico. Con questo obiettivo il Comune di Roccapiemonte aveva presentato un bando per “adottare” spazi comunali. Nei giorni scorsi sono state ufficialmente affidate aree di pertinenza comunale a soggetti privati e pubblici che hanno partecipato all’avviso.

Sono 6 i soggetti che avranno il compito di gestire le aree, realizzare interventi migliorativi e renderle più gradevoli: Piazzetta Padre Pio – Liceo Scientifico Rescigno; Piazza Polichetti – Azienda Agricola Grimaldi; Largo Santa Maria del Ponte – Wrapup; Spazio verde via Ravaschieri – Gianburrasca Village; Area verde Centro Sociale – Segnali di Vita; Piazza Aldo Moro – Fondazione Giona.

Leggi tutto