1514 articoli dell'autore Redazione Sarno 24

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

Givova Scafati troppo "soft", Trapani le infligge la quinta sconfitta di fila

Niente da fare per la Givova Scafati, Trapani vince e convince. In terra frusinate, sul neutro di Veroli (il PalaMangano è squalificato), i granata prevalgono 66-83 e condannano i campani al quinto stop di fila. Il devastante avvio (3-21 al 5’) dei siciliani indirizza il match sin dalla palla a due.

Le pessime percentuali al tiro da 3 punti (22%) ed un atteggiamento troppo “soft”, come definito da coach Ramondino, non hanno permesso alla Givova, nei pochissimi passaggi a vuoto degli ospiti, di essere in partita nei 40 minuti della sfida. Domenica 26 gennaio, in palio due punti pesantissimi a Cremona, in uno scontro salvezza dall’enorme peso specifico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

San Valentino Torio, sistemazione del parcheggio di Vico De Benedettis

Iniziati i lavori al parcheggio di Vico De Benedettis alla frazione Casatori di San Valentino Torio. Il parcheggio è ormai un cantiere, per cui si chiede collaborazione - scrive il Comune - a tutti i cittadini che abitano in zona, affinchè si rispetti ordinanza della Polizia Locale in vigore già dal 15 Gennaio. La mattina, l'area deve essere libera per consentire le lavorazioni.

Le opere riguarderanno la sistemazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine e della pavimentazione in massicciata, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini (con porte per il gioco del calcio).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

Angri, a Palazzo Doria una mostra dedicata a Giacomo Leopardi

Angri si trasforma in un palcoscenico per celebrare uno dei più grandi poeti italiani: Giacomo Leopardi. È stata inaugurata, proprio ieri, la mostra "L’avventura dell’immaginazione - città e amori del Poeta dell’Infinito", organizzata dalla Pro Loco.

La mostra, in programma fino al 2 Marzo 2025 a Palazzo Doria, invita i visitatori a immergersi nell'universo poetico di un genio che ha saputo catturare l'essenza della condizione umana con una profondità e una bellezza uniche. Attraverso un percorso espositivo ricco di opere d'arte, documenti originali e oltre 60 pannelli, è possibile ripercorrere le tappe fondamentali della vita e della produzione letteraria di Leopardi, scoprendone le passioni, le sofferenze e la continua ricerca del bello.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria. Si entra a gruppi contingentati, per meglio godere dello spettacolo. Basta scegliere il giorno e l’ora della visita (calendario in basso), chiamare e prenotare allo 081 359 7713 (Pro Loco).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

Scritte spray su lapide partigiani a Scafati, Aliberti: "Un atto ignobile"

"Uno scempio è stato compiuto a danno della lapide sul ponte che onora il 28 settembre 1943 e i partigiani scafatesi, che in quella data hanno perso la vita per la libertà. Quella che oggi sentiamo di non avere: non riusciamo a vivere in una città civile, rispettosa del bene pubblico, delle tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. Un atto ignobile".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

Nocera Superiore, perseguitava ex fidanzata: 31enne dovrà stare a distanza

Alcuni giorni fa, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 31enne. Il giovane, originario dell'avellinese, è accusato di "atti persecutori" ai danni dell'ex fidanzata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2025 0

Sambiase-Pompei 1-1, gran punto che sta addirittura stretto ai rossoblu

Una prestazione eccellente e un punto prezioso in casa della seconda della classe, reduce da otto vittorie di fila, con il rammarico di non aver portato a casa l'intera posta per quanto prodotto. Il Pompei fa 1-1 a Lamezia Terme con il Sambiase, dopo essersi portato in vantaggio e aver sfiorato il colpo grosso nel finale. Al 17°, gli ospiti sbloccano il punteggio: cross basso di Rosati sul secondo palo per De Martino, che spinge in porta per lo 0-1.

Nella ripresa, il Pompei continua a interpretare il match con ordine, ma al 61° Zerbo trova il varco giusto per siglare l'1-1. Ci si potrebbe attendere un assedio dei calabresi, ma il Pompei risponde colpo su colpo. Nei 6 minuti di recupero, due ghiottissime palle gol per il Pompei con Bocchetti e Tompte.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2025 0

Il Palermo di misura sulla Juve Stabia, decisivo il gol di Le Douaron

Nella 22esima giornata di serie B, la Juve Stabia perde 1-0 al "Barbera" di Palermo. La rete dei rosanero arriva al 61°, nel momento migliore della squadra ospite: tiro dalla distanza di Vasic, respinta corta di Thiam, sulla sfera si avventa Le Douaron che col piatto sinistro sigla il vantaggio. A 8 minuti dalla fine, l'esperto portiere Sirigu, già protagonista in precedenza, salva i suoi sul tiro di Meli, servito da Adorante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2025 0

A Francavilla in Sinni è riscatto Nocerina, raggiunto il Casarano in testa

Al "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni (PZ), la Nocerina, reduce dal deludente pari casalingo col Costa d'Amalfi, fa bottino pieno e rosicchia due punti al Casarano (fermato 1-1 dal Martina), affiancandolo in vetta alla classifica del girone H di serie D. In terra lucana, nel match del 20° turno, i molossi si impongono 0-2.

Al 35°, su cross da punizione di Bottalico, Silvestri di testa indirizza verso il cuore dell'area e Pellegrini, nel tentativo di anticipare un avversario, corregge maldestramente la traiettoria nella propria porta. Al 55° il raddoppio di Addessi, che raccoglie un cross di Felleca a rientrare ed anticipa tutti sotto rete.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2025 0

Angri, dal 20 al 24 gennaio alcuni divieti per consentire potatura alberi

Per consentire l’ultimazione degli interventi di potatura delle alberature, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Desiderio e l’intersezione con piazza don Enrico Smaldone, dal dal 20 al 24 Gennaio, ad Angri, sono istituiti: divieto di transito e sosta, ambo i lati e con rimozione, in via Desiderio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Scarlatti e l’intersezione con Corso V. Emanuele, nella sola giornata del 20 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza;

doppio senso di circolazione e divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione, in Corso V. Emanuele, nel tratto compreso tra via Desiderio e piazza don Smaldone, nella sola giornata del 20 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza; divieto di sosta, in Corso V. Emanuele, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Desiderio e l’intersezione con piazza Smaldone, dal 21 al 24 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025 0

Aggredito presidente industriali Napoli, solidarietà da sindaco di Pompei

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, esprime solidarietà e vicinanza al presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, vittima di un'aggressione. "Esprimo la più ferma condanna - afferma Lo Sapio - si tratta di un atto gravissimo e inaccettabile che ferisce non solo la persona coinvolta, ma tutti i rappresentanti delle istituzioni. Il presidente incarna l'impegno costante e il coraggio di affrontare sfide difficili; sono certo che, anche in questo caso, supererà con forza il difficile momento".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025 0

Nocera Superiore, presentazione del progetto "Pianta un albero"

"Il progetto 'Pianta un Albero' rappresenta un’importante iniziativa promossa dall’assessorato alla transizione ecologica, fortemente voluto dalla giunta che ho l’onore di presiedere, e accolto con entusiasmo dalla Regione Campania. Ha visto il coinvolgimento diretto della Protezione civile e delle associazioni del territorio, in un’azione sinergica volta a migliorare l’ambiente e il nostro futuro.

La messa a dimora di 2100 alberi verrà effettuata per step progressivi, interessando la località Citola-Cupa Belvedere, una fascia pedemontana strategica situata tra Nocera Superiore e Cava de' Tirreni".

Lo scrive il sindaco del Comune nocerino, D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025 0

Roccapiemonte, divieto di sosta in via Viviano: lavori dopo caduta calcinacci

A Roccapiemonte, il comandante della Polizia Locale, Giovanni Buonocore, ha emesso l'ordinanza che prevede per lunedi 20 gennaio, dalle 7:00 alle 17:00, il divieto di sosta in via Viviano (civ. 2/4), dall’angolo con traversa Pagano fino all’angolo con via Barba, al fine di garantire l’esecuzione di lavori di somma urgenza e messa in sicurezza di Palazzo Adinolfi, dove si è verificata la caduta di calcinacci.

Leggi tutto