Completo il roster della Givova Scafati, Amida Brimah è la ciliegina sulla torta

Recordman di stoppate con la società "satellite" della franchigia californiana dei Golden State Warriors

Redazione Sarno 24 19/08/2024 0

La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria, un autentico “big man” che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola.

Colosso di 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25. La scorsa primavera, con la società “satellite” dell’iconica franchigia californiana dei Golden State Warriors, è diventato il recordman in carica per numero di stoppate nella lega.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/11/2023

Givova Scafati fra alti e bassi, a spuntarla è Sassari

E’ stata la partita dei parziali e contro-parziali quella del PalaSerradimigni tra Banco di Sardegna Sassari e Givova Scafati, che ha visto trionfare 79-76 la prima, sebbene nell’arco della sfida si sia trovata più volte sotto, anche in doppia cifra di svantaggio.

Senza coach Sacripanti in panchina, vittima di una forte colica renale a poche ore dalla palla a due, la compagine dell’Agro si è resa protagonista di una sfida fatta di alti e bassi, di vantaggi importanti e ritorni subiti, che hanno senza dubbio regalato emozioni, ma hanno aumentato il rammarico finale di aver perso una sfida che poi, nel finale punto a punto, ha dato ragione ai padroni di casa, bravi a sfruttare a proprio vantaggio gli episodi chiave.

Le percentuali di tiro da tre più basse rispetto alle medie stagionali ed il numero di tiri liberi sbagliati hanno senza dubbio contribuito a decidere l’esito finale della contesa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/01/2025

Non c'è luce in fondo al tunnel, la Givova Scafati è sconfitta a Cremona

L’ennesimo tempo supplementare del campionato gialloblù vale il sesto KO consecutivo. Alla Givova Scafati non bastano le super prove di Rob Gray (33 punti, 5 rimbalzi ed 11/11 dalla lunetta) e Daniel Akin (17 punti e 15 rimbalzi sbagliando un solo tiro dal campo), stavolta preferito a Nikola Jovanovic.

Gli uomini di coach Ramondino pagano le bassissime percentuali al tiro da 3 punti (6/27, 22%) e la lotta a rimbalzo vinta dalla Vanoli Cremona (45 contro 37), che riesce a trovare molti più “protagonisti” nell’arco della gara rispetto ai campani (Willis ed Owens sugli scudi, ma decisivi anche Lacey, Nikolic e Davis tra gli altri).

Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio, ore 16:00, al PalaCoccia di Veroli (temporanea casa frusinate per la squalifica del PalaMangano): vincere con il Banco di Sardegna Sassari e riprendere la marcia diventa imperativo per uscire dalle sabbie mobili.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi

Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.

A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.

La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...