Completo il roster della Givova Scafati, Amida Brimah è la ciliegina sulla torta

Recordman di stoppate con la società "satellite" della franchigia californiana dei Golden State Warriors

Redazione Sarno 24 19/08/2024 0

La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria, un autentico “big man” che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola.

Colosso di 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25. La scorsa primavera, con la società “satellite” dell’iconica franchigia californiana dei Golden State Warriors, è diventato il recordman in carica per numero di stoppate nella lega.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/12/2023

Il derby campano sorride alla Givova Scafati, battuta Ge.Vi. Napoli 91-85

Ritorna al successo la Givova Scafati, mettendosi alle spalle le ultime quattro sconfitte consecutive, e lo fa dinanzi a 3.500 spettatori, in occasione del derby campano contro la Ge.Vi. Napoli, superata 91-85 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano.

Non è stata una bella partita, quella valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A, ma è stata una sfida molto intensa dal punto di vista dell’agonismo e della fisicità, che alla fine ha premiato il quintetto di casa, bravo a tenere la testa avanti per quasi l’intero arco della sfida e a ricacciare sotto l’avversario ogni volta si rifaceva sotto minacciosamente.

Statistiche alla mano, spicca il divario nella percentuale realizzativa da tre punti (39% contro 21%) e ai rimbalzi (40 contro 27), che alla fine ha fatto la differenza, così come i cinque uomini in doppia cifra, che testimoniano un buon lavoro del collettivo, che ha senza dubbio prevalso sulle giocate dei singoli.

Buona quindi la prova di squadra (28 assist contro 13), condita da Gentile, prezioso in cabina di regia, da Rivers, preciso dal perimetro, e dalla fisicità del neo acquisto Gamble, tra i migliori in campo. Sponda Napoli, buona la prova di Ennis, a tratti immarcabile, così come Sokolowski. In giornata storta invece Pullen, che non è stato di aiuto per i propri compagni, come in altre precedenti occasioni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

La Givova Scafati si congeda con una prova opaca, Sassari ne approfitta

Poco da commentare sull’ultima partita casalinga della Givova Scafati nella stagione regolare del campionato di serie A 2023/2024. Classica gara di fine stagione, il cui risultato (74-99) non avrebbe comunque variato il cammino stagionale della compagine dell’Agro, ormai certa della permanenza nella massima categoria da ben due giornate. Resta però il rammarico di essersi congedati dal proprio pubblico con una prova sottotono, in cui la squadra è apparsa mentalmente fuori dal contesto agonistico.

Ne ha saputo approfittare il Banco di Sardegna Sassari per cancellare le ultime prestazioni negative e conquistare la posta in palio, grazie ad una gara accorta in difesa ed organizzata in attacco, nella quale ha tirato dalla lunga distanza con percentuali elevate (58% da tre), approfittando del blando atteggiamento difensivo dei locali.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/01/2025

Trieste prevale su una stoica Givova Scafati, polemiche per l'arbitraggio

Quattordicesimo turno di LBA nefasto per la Givova Scafati, che alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano cede il passo a Trieste dopo un tempo supplementare (punteggio 107-110). Pesa l’assenza di capitan Kruize Pinkins, estromesso dalla gara a causa di un problema muscolare dopo 1 minuto e 17 secondi di gioco, ma allo stesso tempo incidono anche le decisioni della terna arbitrale.

Su quest'ultimo punto, ecco le parole del patron della Givova, Nello Longobardi: "Siamo pronti a metterci l’anima in pace se a qualcuno non sta più bene la nostra presenza in Serie A; le scelte cervellotiche, soprattutto di Gonella, hanno determinato un arbitraggio con due pesi e due misure. Settimana scorsa, giustamente, Trieste si è lamentata (match perso in casa con Venezia) e stavolta ha ricevuto un arbitraggio a senso unico.

Complimenti ai miei ragazzi, che hanno lottato strenuamente contro forze impari, questa partita è l’esempio lampante di quello che è un arbitraggio unilaterale; dopo Napoli, dove Mazzone e Noce hanno compromesso la gara, subiamo ancora una volta. Il cambio di decisione da sfondamento a fallo della difesa all’Instant Replay è una cosa mai vista. Esigiamo rispetto, si è assistito ad un qualcosa di vergognoso. La classe arbitrale è troppo determinante e la Givova Scafati viene sempre penalizzata, così non si può andare avanti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...