Completo il roster della Givova Scafati, Amida Brimah è la ciliegina sulla torta
Recordman di stoppate con la società "satellite" della franchigia californiana dei Golden State Warriors
Redazione Sarno 24 19/08/2024 0
La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria, un autentico “big man” che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola.
Colosso di 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25. La scorsa primavera, con la società “satellite” dell’iconica franchigia californiana dei Golden State Warriors, è diventato il recordman in carica per numero di stoppate nella lega.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Givova Scafati al di sotto delle potenzialità, Cremona ne approfitta
Bissando il risultato della gara di andata, la Vanoli Cremona ha fatto suo il match della 26a giornata di serie A, battendo 68-63 la Givova Scafati e raggiungendola a quota 22 punti in classifica. La sconfitta è arrivata al termine di una sfida in cui la compagine dell’Agro non è apparsa lucida, determinata e solida come in altri precedenti contesti.
Il netto numero inferiore di assist a fine gara (7 contro 16) testimonia un gioco sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità, così come la percentuale di tiro da due, al di sotto di quella avversaria (44,7 contro 54,8) e della media stagionale (54,1). Piuttosto alla pari (32 contro 35) è stata invece la lotta a rimbalzo, nonostante la scelta di coach Boniciolli di non convocare Nunge tra i sette stranieri disponibili.
Tranne la prima parte di gara, i gialloblù sono stati ad inseguire per quasi l’intero arco della partita. Da segnalare il tardivo sussulto d’orgoglio finale, che però non è stato sufficiente a rimettere in piedi una sfida purtroppo già compromessa.
Redazione Sarno 24 18/11/2024
Un finale di grande spessore per battere Varese, è ossigeno Givova Scafati
Un ultimo quarto di spaziale intensità regala agli uomini di coach Marcelo Nicola una vittoria fondamentale per muovere la classifica prima della sosta. Un sontuoso Rob Gray, al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia, guida la Givova con 24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi; capitan Pinkins (15+7 rimbalzi) ed un mai domo Sorokas (18) gli altri scafatesi in doppia cifra.
Da sottolineare, però, l’apporto di tutti gli uomini impiegati dal coach argentino, i quali chiudono tirando col 52% da 2 punti e col 37% da 3. Decisiva la difesa degli ultimi 10 minuti di gioco, in cui Cinciarini e compagni tengono i varesini, miglior attacco del campionato, a soli 14 punti segnati.
Tra 15 giorni, dopo la sosta obbligata per gli impegni delle nazionali, la Givova Scafati Basket tornerà sul parquet domenica 1 dicembre a Reggio Emilia, per sfidare al PalaBigi la temibile Unahotels.
Redazione Sarno 24 28/01/2025
Non c'è luce in fondo al tunnel, la Givova Scafati è sconfitta a Cremona
L’ennesimo tempo supplementare del campionato gialloblù vale il sesto KO consecutivo. Alla Givova Scafati non bastano le super prove di Rob Gray (33 punti, 5 rimbalzi ed 11/11 dalla lunetta) e Daniel Akin (17 punti e 15 rimbalzi sbagliando un solo tiro dal campo), stavolta preferito a Nikola Jovanovic.
Gli uomini di coach Ramondino pagano le bassissime percentuali al tiro da 3 punti (6/27, 22%) e la lotta a rimbalzo vinta dalla Vanoli Cremona (45 contro 37), che riesce a trovare molti più “protagonisti” nell’arco della gara rispetto ai campani (Willis ed Owens sugli scudi, ma decisivi anche Lacey, Nikolic e Davis tra gli altri).
Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio, ore 16:00, al PalaCoccia di Veroli (temporanea casa frusinate per la squalifica del PalaMangano): vincere con il Banco di Sardegna Sassari e riprendere la marcia diventa imperativo per uscire dalle sabbie mobili.