Controlli e sopralluoghi a Sarno dopo l'incendio sul monte Saretto

Squillante: "Sull’episodio ci sono indagini in corso per accertare eventuali responsabilità"

Redazione Sarno 24 22/06/2024 0

"Dalle prime ore di questa mattina, stiamo effettuando ulteriori controlli per valutare lo stato dei luoghi, i piccoli focolai che ancora ci sono e scongiurare eventuali rischi. La situazione è stata monitorata per l’intera notte. Continueremo con i sopralluoghi e le verifiche. Intanto, sull’episodio ci sono indagini in corso per accertare eventuali responsabilità.

Qualora fosse accertata l’ipotesi del dolo, auspico che l’autore o gli autori siano messi davanti alle proprie responsabilità e puniti, come previsto dalla legge per i reati ambientali. C’è bisogno sicuramente di pene severe. Metteremo a disposizione degli organi inquirenti ogni mezzo per aiutare le indagini. Ci sono telecamere di sorveglianza nelle zone a valle".

Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante, dopo l'incendio che ha interessato il monte Sarettto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/12/2024

Sarno pensa già al Carnevale 2025, presentati bozzetti dei carri
Ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, si è svolta la presentazione ufficiale dei bozzetti dei carri allegorici che animeranno il Carnevale Sarnese 2025. Alla presenza del sindaco, Francesco Squillante, del consigliere comunale con delega, Renzo Bacarelli, dell’amministrazione comunale, del presidente dell’associazione Carnevale Sarnese, Giovanni Agovino, e del direttivo. La grande novità di quest’anno è che tutti i comitati e associazioni hanno collaborato in sinergia per realizzare il carro della “Maschera di Alesio”, che sarà ufficialmente riconosciuta come maschera regionale della Campania.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/09/2024

Sarno, sosta vietata fino al 5 ottobre in Via Prolungamento Matteotti
Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di "Riqualificazione urbana: i percorsi dell’acqua. Alla scoperta dell’identità sopita", è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, in Via Prolungamento Matteotti, a partire dal civico 2 e per 2 stalli di sosta, dalle ore 07:00 del 18 settembre e fino al 5 ottobre. Lo fa sapere il Comune di Sarno.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/01/2025

Fratelli spacciatori arrestati a Sarno, custodivano oltre 1 kg di hashish
Qualche giorno fa, a Sarno, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore hanno arrestato due fratelli, un 63enne e un 60enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due circa 1,350 kg di hashish (in panetti), materiale per il confezionamento nonchè circa 3500 euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio. L'autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...