De Luca querela Fitto per diffamazione nella vicenda Fondi Coesione
Non è il caso di sottrarre più tempo al nostro lavoro, non c’è altro da fare che rivolgersi alla magistratura
Redazione Sarno 24 02/03/2024 0
Dichiarazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Ho dato mandato agli uffici regionali di sporgere querela per diffamazione nei confronti del ministro Fitto e di alcuni organi di stampa, per le affermazioni false e calunniose diffuse ieri in merito alla vicenda dei Fondi Coesione.
Il ministro – dopo un oltre un anno e mezzo di tempo perso fra verifiche, controverifiche, richieste di chiarimenti, richieste di integrazioni, richieste di precisazioni pretestuose, immotivate ed arbitrarie - non avendo più nessun argomento con cui giustificare la sua clamorosa inconcludenza ed il suo ostruzionismo, ha adottato la strategia della confusione, della falsificazione, dei pretesti infiniti.
Non è il caso di sottrarre più tempo al nostro lavoro. Non avendo il ministro mai avuto il coraggio di misurarsi in un confronto pubblico, non c’è altro da fare che rivolgersi alla magistratura, in attesa che il ministro stesso dia attuazione alla sentenza del Tribunale Amministrativo della Campania, che gli ha assegnato 45 giorni di tempo per concludere l’accordo di coesione con la Regione. Tutto il resto è fumo”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/11/2024
In Campania scatta l'allerta gialla per temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per precipitazioni sparse e intense, anche a carattere di rovescio e temporale, che insisteranno su tutta la regione, a partire dalle 9:00 del 20 novembre (fino alla stessa ora del giorno successivo).
Si prevedono venti forti o temporaneamente molto forti, dai quadranti occidentali, con possibili raffiche. Mare agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Sarno 24 13/03/2024
De Luca su Fondi Coesione: "Positive dichiarazioni del premier Meloni"
Nota stampa del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: "Leggo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Meloni, a Bolzano e le considero molto positive, per la conferma del necessario spirito di collaborazione fra Governo e Regioni, in relazione ai Fondi di Coesione. La Regione Campania ha inviato da 5 mesi il suo programma di investimenti, che è frutto delle esigenze poste dai Comuni e condivise, per la decisiva parte infrastrutturale, con i Ministeri interessati.
In tutto questo periodo, a cominciare dalla scorsa estate, vi è stata una interlocuzione continua con il Ministero della Coesione, alle cui richieste di chiarimento è stato dato ogni volta puntuale e tempestivo riscontro da parte dell’Autorità di Gestione della Regione.
Non essendoci stato mai nessun rilievo di merito sulle proposte avanzate, è da ritenersi che vi siano tutte le condizioni per una rapida sottoscrizione dell’accordo di coesione con la Regione Campania, nell’interesse dei territori, delle aziende, del mondo della cultura".
Redazione Sarno 24 26/12/2024
Allerta in Campania fino al 27 dicembre per vento forte e mare agitato
La Protezione Civile della Campania comunica la proroga fino alle 6:00 di venerdì 27 dicembre dell'allerta meteo per venti forti e mare agitato, attualmente in vigore. Il quadro meteo evidenzia ancora, sull'intero territorio della regione, venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.