Giornata di prevenzione e salute a Roccapiemonte il 20 gennaio
L'appuntamento è dalle 15 alle 18 presso la sede della Croce Rossa in via della Pace a San Potito
Redazione Sarno 24 18/01/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa i cittadini interessati che, sabato 20 gennaio, dalle 15 alle 18, presso la sede della Croce Rossa in via della Pace (frazione San Potito), con organizzazione di APD Sakura, sarà possibile effettuare visite e consulenze mediche con gli specialisti Angelo Cermi, Massimo Bisogno, Pasquale Attianese e Claudia Cinquegrana.
Il costo sociale (con parte devoluta alla Croce Rossa) è di € 15. Per prenotarsi basta chiamare, dalle ore 15 alle 18, al numero indicato sulla locandina, pubblicata in basso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/02/2024
Intervento record all'Umberto I di Nocera Inferiore, rimosso tumore di 5 kg
La scorsa settimana, al presidio ospedaliero di Nocera Inferiore, l’équipe operatoria del dr. Roberto Sanseverino, direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale della ASL Salerno, ha eseguito un intervento straordinario su di un paziente di 63 anni. Una tecnica specifica e di alta complessità che ha consentito alla squadra dell’Urologia dell’Umberto I di Nocera, insieme agli anestesisti e al personale infermieristico e tecnico di sala, di asportare una massa tumorale grande come un pallone da calcio e di quasi 5 chili di peso.
La diagnosi tempestiva, dopo il riscontro incidentale di una massa voluminosa sul rene destro del paziente, estesa fino ad interessare i grossi vasi del corpo (nella fattispecie, la vena cava), ha comportato l’esecuzione dell’intervento chirurgico durato circa due ore.
L'operazione riprova la capacità di operare casi chirurgici complessi nell’ASL Salerno e conferma il posizionamento della struttura ospedaliera dell’Umberto I di Nocera quale centro regionale e nazionale di riferimento per le patologie urologiche e tumorali di alta complessità.
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Screening senologico gratuito a Sant'Egidio del Monte Albino
Visite senologiche gratuite per le cittadine di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo il successo dell'iniziativa degli scorsi anni, l'Amministrazione comunale del Sindaco La Mura torna ad investire sul tema della prevenzione, quale efficace e fondamentale strumento di contrasto del tumore al seno.
Ad annunciarlo, il vicesindaco con delega alle Politiche sanitarie, Francesco De Angelis, e l'Assessore alle Pari opportunità, Francesca Cordiano, che hanno raccolto la disponibilità della d.ssa Ludovica Rita La Rocca ad effettuare, il prossimo 8 marzo, visite gratuite presso i locali comunali di piazza Aniello Califano.
Le visite si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Per accedervi sarà sufficiente presentarsi sul posto nell'orario indicato. Non c'è un numero massimo di visite da effettuare. In caso di eccesso di richiesta, sarà valutata una ulteriore data.
Redazione Sarno 24 13/09/2024
Scafati, entro fine settembre riapre ambulatorio Neuropsichiatria Infantile
"Il dott. Iannuzzi, Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL SA, mi ha dato la buona notizia: entro fine settembre, l'ambulatorio di Neuropsichiatria riaprirà a Scafati. Un grande risultato dopo una battaglia condotta dal sottoscritto e dalla d.ssa Antonella di Palma per la risoluzione di un disagio enorme vissuto da tante famiglie, che sono state costrette fino ad oggi a recarsi a Mercato San Severino per i piani terapeutici".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.