Givova Scafati mai in partita, Humana Reyer Venezia vince agevolmente

I gialloblu non impensieriscono gli ospiti, mostrando limiti tecnici e inferiorità sul piano fisico

Redazione Sarno 24 04/03/2024 0

Termina con una sconfitta, la ripresa del campionato di serie A della Givova Scafati, uscita dal parquet della Beta Ricambi Arena PalaMangano con un pesante 66-95. Troppo forte la compagine avversaria, l'Umana Reyer Venezia.

Lo scarto finale rende ampiamente idea di quanto si sia visto in campo, con una squadra, quella viaggiante, a menare le danze sin dalla palla a due, tenendo in mano il pallino del gioco, senza andare mai in difficoltà, capace di gestire il ritmo ed il margine di vantaggio acquisito con grande esperienza e soprattutto con una imponente fisicità.

La compagine dell’Agro, nonostante le buone prove di Rossato e Blakes, non è mai riuscita ad entrare seriamente in partita; tranne in qualche sporadico minuto di gioco, non ha mai impensierito da vicino l’avversario, mostrando i limiti tecnici e l’inferiorità sul piano del fisico e dell’intensità. Eccetto il primo quarto, infatti, non è praticamente mai stata in partita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/01/2025

L'ultimo quarto premia Tortona, va KO una Givova Scafati rimaneggiata

Esordio sfortunato per coach Marco Ramondino sulla panchina della Givova Scafati Basket, sconfitta da Tortona 99-94. Tre quarti spaziali (70-80 al 30’), nonostante le assenze di Pinkins e Stewart, non bastano per ottenere i primi punti del 2025. Tra le fila gialloblù sono sei gli uomini in doppia cifra, buone le percentuali al tiro (52% da 2, 44% da 3); pesano le 10 palle perse ed un ultimo quarto perfetto della Bertram (29-14).

I gialloblù, in attesa di definire il campo di gioco del primo match del girone di ritorno (il PalaMangano è squalificato, ndr), torneranno martedì in palestra per preparare il match contro la neopromossa terribile Trapani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi

Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.

A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.

La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Impresa della Givova Scafati a Pistoia, un successo che vale più di 2 punti

Vittoria di importanza capitale per una Givova Scafati che dimostra di essere una squadra folle, sì, ma dal carattere gigantesco. Le triple nell’ultimo minuto di Miaschi, le magie da professore del gioco di Cinciarini, il cuore oltre l’ostacolo di Sorokas e l’anima che tutti gli scafatesi hanno messo in campo al PalaCarrara rappresentano il punto più alto della stagione gialloblù.

Dopo l’infortunio al ginocchio occorso ad Akin, mentre Pistoia tocca anche il +12 ad inizio terzo quarto, gli uomini di uno strepitoso coach Ramondino trovano le energie per ricucire, possesso dopo possesso, e vincere una partita che valeva molto più di due punti. Dopo quasi due mesi, la Givova Scafati tornerà al PalaMangano il prossimo 2 marzo per affrontare la Reyer Venezia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...