Givova Scafati mai in partita, Humana Reyer Venezia vince agevolmente

I gialloblu non impensieriscono gli ospiti, mostrando limiti tecnici e inferiorità sul piano fisico

Redazione Sarno 24 04/03/2024 0

Termina con una sconfitta, la ripresa del campionato di serie A della Givova Scafati, uscita dal parquet della Beta Ricambi Arena PalaMangano con un pesante 66-95. Troppo forte la compagine avversaria, l'Umana Reyer Venezia.

Lo scarto finale rende ampiamente idea di quanto si sia visto in campo, con una squadra, quella viaggiante, a menare le danze sin dalla palla a due, tenendo in mano il pallino del gioco, senza andare mai in difficoltà, capace di gestire il ritmo ed il margine di vantaggio acquisito con grande esperienza e soprattutto con una imponente fisicità.

La compagine dell’Agro, nonostante le buone prove di Rossato e Blakes, non è mai riuscita ad entrare seriamente in partita; tranne in qualche sporadico minuto di gioco, non ha mai impensierito da vicino l’avversario, mostrando i limiti tecnici e l’inferiorità sul piano del fisico e dell’intensità. Eccetto il primo quarto, infatti, non è praticamente mai stata in partita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/01/2024

La Givova Scafati piega a fatica la Nutribullet Treviso

Ritorna al successo la Givova Scafati, che, tra le mura amiche del PalaMangano, ha superato la Nutribullet Treviso per 95-93 nella diciottesima giornata del campionato di serie A. Tanta fatica per capitan Rossato e soci, che, avanti di 19 punti al termine della terza frazione, hanno concesso agli avversari la possibilità di rientrare in partita e di giocare le ultime azioni con la possibilità di conquistare il successo in esterna.

Sempre avanti nel punteggio, sin dalla palla a due, la compagine dell’Agro ha domato l’avversario per oltre tre quarti di gara, con una difesa accorta ed un attacco ordinato e lucido, che ha trovato in Gerald Robinson e nel connazionale Pinkins le sue principali bocche da fuoco, a cui si sono aggiunti anche Rivers e Gentile, autori di una prova convincente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Un solo tempo non basta, la Givova Scafati va ko a Pistoia

Una prima parte di gara quasi perfetta non è stata sufficiente alla Givova Scafati Basket per conquistare il successo nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. Al PalaCarrara si è imposta 76-71 l’Estra Pistoia, al termine di una gara dai due volti, in cui il secondo tempo ha fatto la differenza e deciso la sfida.

Le superiori percentuali di tiro da due (54,9% contro 35,5%) ed il numero maggiore di assist (21 contro 11), ma soprattutto la fluidità del gioco offensivo e l'aggressività difensiva hanno permesso ai locali di aggiudicarsi i due punti in palio, ma non di ribaltare il passivo subito all’andata.

La compagine dell’Agro, invece, non è riuscita a tenere costante il proprio rendimento nell’intero arco della sfida, subendo l’iniziativa e l’intensità avversaria nella ripresa. Ciononostante, è comunque riuscita a restare in partita fino all’ultimo minuto, in cui sono poi stati gli episodi a regalare il successo ai ragazzi di coach Brienza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Givova Scafati di un soffio su Pesaro, passo importante in ottica salvezza

Partita sconsigliata ai deboli di cuore quella tra Givova Scafati e Carpegna Prosciutto Pesaro, terminata con il successo di misura della prima per 83-82. Vittoria di basilare importanza per il team gialloblù, che ha compiuto un passo importante verso la permanenza in serie A, quando mancano ancora undici giornate al termine della stagione regolare.

Seppur costretta ad inseguire per l’intero arco della sfida, la compagine dell’Agro ha avuto il merito di crederci sempre, di non mollare mai, di resistere all’avversario e di piazzare il colpo decisivo nell’ultimo giro di lancette, facendo registrare cinque uomini in doppia cifra (Gentile, Robinson, Rivers, Nunge e Gamble) alla sirena conclusiva.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...