Il ministro Sangiuliano alla riapertura del Museo Archeologico di Stabia

Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Cerimonia con la partecipazione del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la riapertura del Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi. All’inaugurazione, organizzata dal Parco Archeologico di Pompei, c’erano il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna; il commissione straordinario di Castellammare, Mauro Passerotti;

e ancora, il Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia, Maria Rispoli. Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/07/2024

Castellammare, sequestrato lido abusivo in zona ex Colonia Ferrovieri

Continuano i controlli - scrive il sindaco Luigi Vicinanza - lungo il tratto di costa a Castellammare di Stabia, grazie alla sinergia tra Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto. Nella circostanza, è stato sequestrato un lido abusivo all'ex Colonia dei Ferrovieri. Stessa sorte, nei giorni scorsi, per uno stabilimento abusivo sulla spiaggia libera di via De Gasperi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Castellammare, dal 5 febbraio le domande per il Banco Alimentare

Il Comune di Castellammare informa che dal giorno 05.02.2024, sino al 26.02.2024 ore 23:59, sarà possibile procedere alla presentazione delle domande per la richiesta di partecipazione al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” 2024/2026 realizzato dal Banco Alimentare Campania Onlus.

L'iniziativa prevede la distribuzione mensile di un pacco alimentare, contenente generi di prima necessità, in favore di 300 nuclei familiari, esclusivamente tramite accesso alla Piattaforma Stabia Sociale.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2025

Pulizia arenile di Castellammare, il 13 aprile "Traversata delle Sirene"

"Sono iniziati gli interventi di pulizia dell'arenile di Castellammare di Stabia. I mezzi di Velia Ambiente sono al lavoro lungo tutto il litorale, per un intervento che interesserà ben 4 chilometri di spiaggia. Si avvicina la Pasqua e vogliamo che la nostra città si presenti al meglio, accogliente e curata per cittadini e turisti.

In più, domenica 13 aprile avremo un evento speciale: la regata velica 'Traversata delle Sirene', che sarà visibile da tutto il nostro splendido lungomare. Un’occasione per vivere insieme la bellezza del nostro litorale".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...