Il ministro Sangiuliano alla riapertura del Museo Archeologico di Stabia

Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Cerimonia con la partecipazione del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la riapertura del Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi. All’inaugurazione, organizzata dal Parco Archeologico di Pompei, c’erano il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna; il commissione straordinario di Castellammare, Mauro Passerotti;

e ancora, il Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia, Maria Rispoli. Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Più di 200 petardi artigianali nel box, denunciato un uomo a Castellammare
A Castellammare di Stabia, i finanzieri della locale Compagnia hanno individuato un box dove all’interno erano stipati 242 petardi artigianali. Al termine dell’attività, il responsabile è stato denunciato. E' una delle numerose operazioni condotte in provincia di Napoli dai baschi verdi, a contrasto della commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti contraffatti e/o pericolosi, come da indicazioni prefettizie.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/09/2025

"Settembre a Stabia", occasione in più per vivere o scoprire Castellammare
"Il programma di eventi di Settembre - scrive il sindaco Vicinanza - è la dimostrazione che Castellammare di Stabia è una città che non si ferma. Un cartellone che mette in luce la bellezza, l’energia e l’anima della città. Un’occasione in più per vivere, scoprire o riscoprire Castellammare. 'Settembre a Stabia' è il frutto della collaborazione tra il Comune di Castellammare, la Città Metropolitana di Napoli, il Parco Archeologico, la Curia Arcivescovile e numerose associazioni cittadine, in un lavoro corale che testimonia la vitalità della città".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/01/2024

Castellammare, indagine per conoscere enti di formazione e servizi offerti
L’Ambito Territoriale N27, Comune di Castellammare di Stabia, intende procedere con un’indagine volta alla conoscenza degli enti di formazione e lavoro, operanti sul territorio, e dei rispettivi servizi. La ricerca è finalizzata al rafforzamento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in linea con i principi generali enunciati dalla L. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali a livello locale, e al miglioramento della circolarità delle informazioni circa le opportunità presenti sul territorio. Lo scopo è acquisire informazioni circa gli enti formativi accreditati operanti sul territorio, in particolare rispetto all’esperienza pregressa, ai corsi erogati, alle attività ed ai servizi offerti e alla programmazione formativa in itinere, al fine di istituire un elenco per il perseguimento di diversi obiettivi, soprattutto di rete, con tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore. Gli enti che intenderanno iscriversi dovranno avere cura di inviare ai servizi socio-assistenziali gli aggiornamenti circa i percorsi attivati o da attivare di interesse per la cittadinanza. LINK PER LA DOMANDA
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...