Il ministro Sangiuliano alla riapertura del Museo Archeologico di Stabia

Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Cerimonia con la partecipazione del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la riapertura del Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi. All’inaugurazione, organizzata dal Parco Archeologico di Pompei, c’erano il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna; il commissione straordinario di Castellammare, Mauro Passerotti;

e ancora, il Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia, Maria Rispoli. Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/10/2024

Le telecamere RAI di Mezzogiorno Italia a Castellammare di Stabia

"Le telecamere di TGR Mezzogiorno Italia, il programma nazionale del sabato di RAI 3, erano a Castellammare di Stabia, che sarà protagonista della puntata di sabato 19 ottobre (ore 13:20), come località di lancio di tutti i servizi giornalistici dedicati alle più belle località del nostro sud. La conduttrice Lara Martino ha intervistato, tra gli altri, lo scrittore Angelo Mascolo".

Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/03/2024

Castellammare, al "Menti" incontro di formazione su attività comunali

Continua, a Castellammare, il "Percorso esperienziale al Comune per una cittadinanza responsabile", progetto di formazione possibile attraverso la convenzione tra il Comune ed il Liceo "Plinio Seniore", per un percorso di conoscenza in particolare dei servizi "Politiche sociali" e "Attività produttive".

Il nuovo incontro per gli studenti coinvolti si è svolto allo Stadio "Romeo Menti" ed ha visto gli interventi del Responsabile dello SUAP, Carla Cimmino, in merito agli aspetti amministrativi concernenti i pubblici spettacoli, con particolare riferimento allo Stadio; dell'Ispettore della P.S. di Castellammare, Catello Coppola, in merito agli aspetti concernenti la gestione dell'ordine pubblico per una partita di calcio; del Dirigente Settore II, Gennaro Izzo, per l'Ufficio Sport.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Castellammare, chiusura Villa Gabola per interventi di sicurezza

La Commissione Straordinaria, con ordinanza urgente, dispone, fino all'8 Febbraio 2024, la CHIUSURA del parco pubblico VILLA GABOLA e la realizzazione di tutti gli interventi necessari, atti a garantire la stabilità e la sicurezza delle alberature presenti nel parco e tali da evitare ulteriori possibili rischi per la pubblica e privata incolumità. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune di Castellammare di Stabia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...