Il ministro Sangiuliano alla riapertura del Museo Archeologico di Stabia
Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana
Redazione Sarno 24 05/03/2024 0
Cerimonia con la partecipazione del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la riapertura del Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi. All’inaugurazione, organizzata dal Parco Archeologico di Pompei, c’erano il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna; il commissione straordinario di Castellammare, Mauro Passerotti;
e ancora, il Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia, Maria Rispoli. Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/05/2024
Marchio "Terme di Stabia" verrà acquisito dal Comune di Castellammare
Il Comune di Castellammare di Stabia acquisirà il marchio TERME DI STABIA: è stato il Curatore Massimo Sequino a comunicare la disponibilità della procedura ad accogliere la proposta di acquisto, inviata il 26 febbraio 2024 dalla Commissione Straordinaria al Presidente del Tribunale Fallimentare di Torre Annunziata, nell’ambito della procedura di vendita all’asta.
L’acquisto del marchio, che attende solo la formalizzazione, costerà alle casse comunali 20mila euro ed è in correlazione agli investimenti sulla progettualità delle Antiche Terme, nonché in relazione al recente trasferimento dell’immobile e delle fonti dell’Acqua Acetosella.
Redazione Sarno 24 20/07/2024
Castellammare, chiusa al traffico via Panoramica per lavori su condotta
"Per permettere ai tecnici della Gori di procedere alla sostituzione di un tratto della condotta idrica nella zona di Pozzano, sul fianco del ponte, dalle ore 8:00 di lunedì 22 alle ore 23:00 di mercoledì 24 luglio sarà interdetta la circolazione lungo via Panoramica in entrambi i sensi di marcia. Resta interdetta anche via Acton. Il traffico da e verso la Penisola Sorrentina sarà garantito solo attraverso la Galleria Santa Maria di Pozzano".
Lo scrive il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 29/03/2025
Castellammare, prosegue piantumazione alberi: tocca al quartiere CMI
Continua al programma di piantumazione di nuovi alberi a Castellammare di Stabia. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso i social. "Abbiamo piantato - spiega - altri 7 alberi lungo Traversa Cantieri Metallurgici Italiani, nel quartiere CMI. Un altro passo verso una città più verde e sostenibile. Le piantumazioni proseguiranno nelle prossime settimane".