Nocera Inferiore, in via Fiano verrà realizzata una Casa di Comunità

L’opera consentirà alla città di avere un nuovo modello organizzativo per l’assistenza di prossimità

Redazione Sarno 24 28/06/2024 0

Il Consiglio Comunale di Nocera Inferiore ha deliberato la presa d’atto della variante urbanistica relativa alla realizzazione di una Casa di Comunità in via Fiano. Un’opera finanziata con il PNRR in favore dell’ASL Salerno che, grazie all’indirizzo della Regione Campania, consentirà alla città di avere un nuovo modello organizzativo per l’assistenza di prossimità, al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/08/2024

Alcol a minorenni, sanzionati due esercenti a Nocera Inferiore

Nella zona della movida di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha sanzionato due esercenti, sorpresi a somministrare alcool a minori. In un circolo, l’esercente è stato colto mentre serviva bevande superalcoliche a ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

Sono stati, inoltre, controllati alcuni distributori automatici, che, per legge, devono verificare l’età del cliente prima di poter erogare la bevanda alcolica. Uno di questi è risultato irregolare e quindi il relativo esercente sarà sanzionato amministrativamente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/05/2024

Nocera Inferiore, presentazione degli affreschi di Salvatore Cozzolino

Saranno presentati giovedì 16 maggio, alle 17:00, gli affreschi voluti da Federico Ricco che rappresentano gli stemmi delle 6 province consorziate e 2 figure femminili (simboleggianti l’accoglienza e la speranza della guarigione), realizzati dal pittore napoletano Salvatore Cozzolino, allievo di Domenico Morelli, vissuto dal 1857 fino, probabilmente, al 1927.

L’evento “Salus et ars. Gli affreschi ritrovati del ‘Vittorio Emanuele II’ di Nocera Inferiore” è promosso da Fondazione Onlus CeRPS, Centro Studi di Storia, DSM ASL Salerno, Società Salernitana di Storia Patria, Archeoclub Nuceria Alfaterna, Network Nazionale Mente in Rete, con il patrocinio della Città di Nocera Inferiore, e si svolgerà presso il Teatro degli Olivetani, in via Federico Ricco 50.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/11/2024

Lei adescava sui social, gli altri due rapinavano: 3 arresti a Nocera Inferiore

Ieri sera, i Carabinieri di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali, in carcere e ai domiciliari, a carico di un 38enne, un 27enne e una 26enne residenti nell'Agro. Sono accusati di rapina pluriaggravata, tentata estorsione, violenza privata, furto in abitazione.

Il modus operandi era sempre lo stesso: la donna adescava le vittime, proponendo appuntamenti a sfondo sessuale in diverse località; nel luogo dell'incontro, però, si presentavano i due uomini che, anche facendo impiego di armi, rapinavano i malcapitati. In un caso, una delle vittime, a Castel San Giorgio, è stata condotta in uno scantinato e minacciata con un coltello affinchè consegnasse quanto in suo possesso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...