Nocera Inferiore, inaugurazione del Chiosco di Cicalesi il 4 maggio
E' stato acquisito al patrimonio comunale e affidato all’associazione Rione Cicalesi
Redazione Sarno 24 30/04/2024 0
Sabato 4 maggio, alle ore 10:30, sarà inaugurato il Chiosco di Cicalesi, acquisito al patrimonio comunale e affidato all’associazione Rione Cicalesi. L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore presenzierà per il taglio del nastro, che sancisce la riapertura di un importante centro di aggregazione per anziani, famiglie e bambini nel quartiere Cicalesi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/03/2024
Nocera Inferiore, De Maio in Regione per riqualificazione Montevescovado
Un incontro proficuo si è svolto in Regione tra il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il Direttore Generale Autorità di Gestione del FESR, Sergio Negro, e il Direttore Generale del Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile, per avviare le azioni previste dai programmi per le Città Polo della Campania.
Nocera Inferiore è inquadrata come Città delegata di funzioni per un programma di rigenerazione urbana, per la riqualificazione di alcune aree del territorio cittadino; quindi, sarà una delle protagoniste del Fondo regionale, entrando per la prima volta a far parte del gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti per risanare e dare nuove e qualificate funzioni ad aree urbane critiche (come, ad esempio, Montevescovado).
Redazione Sarno 24 11/04/2024
Nocera Inferiore, sostegno alle donne presso sportello Servizi Sociali
"In attesa dell’imminente ripartizione dei fondi che la Regione Campania assegnerà per i Centri antiviolenza degli Ambiti sociali territoriali, il servizio Artemisia, per sostenere le donne vittime della violenza di genere, non sarà interrotto ma proseguirà presso lo sportello dei Servizi Sociali di via Libroia e sarà gestito dagli operatori del Servizio Sociale professionale".
Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 30/10/2024
Si riattiva la linea ferroviaria fra Nocera Inferiore e Salerno, via Cava
Da lunedì 4 novembre tornano a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli-Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de' Tirreni), tratto interrotto dal 20 gennaio 2024 a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare.
Per consentire la ripresa della circolazione, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha effettuato lavori di demolizione parziale dell’edificio e messa in sicurezza del costone roccioso adiacente la sede ferroviaria. L'interruzione della linea è stata utilizzata per anticipare una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale sull'intera arteria.
Complessivamente al lavoro più di 150 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento economico di circa 10 milioni di euro. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online.