Nocera Inferiore, la scuola di via Urbulana verrà demolita e ricostruita
Le associazioni di protezione civile saranno trasferite temporaneamente al Centro "De Nicola"
Redazione Sarno 24 22/03/2024 0
In partenza i lavori di demolizione e ricostruzione (progetto con fondi PNRR) della scuola di via Urbulana, a Nocera Inferiore. Saranno perciò temporaneamente trasferite al Centro di quartiere “A. De Nicola”, in via Loria, le associazioni di protezione civile e pubblica assistenza Club Universo, Noi Con Voi, Etruria, San Prisco, la cui sede attuale è in via Urbulana 114.
Ne dà notizia direttamente il Comune tramite i canali social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/06/2024
Condizioni di lavoro personale sanitario, sit-in Fials a Nocera Inferiore
La Fials Salerno intende mettere in luce il crescente disagio legato alle condizioni di lavoro del personale sanitario e alle legittime proteste causate dalle violazioni contrattuali e dalla carenza di personale. "La situazione attuale - afferma Carlo Lopopolo, segretario generale Fials Salerno - ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. Queste problematiche mettono a rischio la sicurezza dell'assistenza, esponendo sia gli operatori che i pazienti a seri rischi per la salute, nonostante le ripetute segnalazioni.
È indispensabile adottare misure straordinarie e tempestive per far fronte alla attuale scarsità di personale. Nonostante le promesse di una valutazione approfondita del personale, in relazione all'applicazione della legge 190, al momento non sono stati forniti dettagli concreti. Le richieste di dialogo sono rimaste senza risposta e si osserva una grave carenza di personale in tutte le categorie professionali, con ripercussioni sulla qualità dell'assistenza sanitaria offerta".
Per questi motivi, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta. Venerdì 28 giugno, presso l'ingresso/parcheggio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, previsto un sit-in dalle 10:00 alle 13:00. Il sindacato intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado
Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 10/05/2024
Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore
Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.
A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.