Nuovo avviso di allerta meteo in Campania, possibili temporali intensi
L'avviso della protezione civile regionale va dalle ore 14:00 alle ore 23:59 di oggi
Redazione Sarno 24 29/08/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo per temporali, con criticità idrogeologica Gialla, dalle ore 14:00 alle ore 23:59 di oggi, giovedì 29 agosto, sull'intero territorio regionale. I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2024
In Campania il 2 luglio allerta gialla per temporali improvvisi
Temporali improvvisi e intensi dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di domani, 2 luglio, su tutto il territorio campano: la Protezione Civile della Regione, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.
Redazione Sarno 24 11/03/2024
Prorogata fino al 12 marzo l'allerta meteo gialla in Campania
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle ore 20:00 di domani, martedì 12 marzo. Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.
Redazione Sarno 24 12/12/2024
Si torna a fare i conti col maltempo in Campania, allerta dal 13 dicembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo "gialla" per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutta la regione, ad eccezione delle Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle 9:00 di domani, 13 dicembre, fino alle ore 9:00 del giorno successivo.
Per le Zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), le precipitazioni sono previste soprattutto a partire dalla serata di domani. Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.