Pagani, acquisite toponomastica e liste anagrafiche dell'ex zona contesa
Si apre nuova fase per gli abitanti delle strade interessate, divenuti ufficialmente cittadini paganesi
Redazione Sarno 24 23/02/2024 0
Con le delibere n. 18 del 16/02 e n. 19 del 21/02 di Giunta Comunale dell’amministrazione De Prisco, si è concluso il passaggio formale della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali dell’ex zona contesa tra i Comuni di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.
Dunque si apre una nuova fase per gli abitanti delle strade interessate, divenuti ora ufficialmente cittadini paganesi. Nel giro di qualche settimana, gli uffici completeranno le pratiche per assicurare tutti i servizi ai 1066 cittadini. Nei prossimi giorni sarà predisposta la nuova segnaletica toponomastica, che in gran parte conferma la nomenclatura stradale già in essere del Comune di Sant’Egidio. Sarà inoltre istituita una sezione elettorale per i nuovi concittadini.
È stato già dato indirizzo ai funzionari del Comune di Pagani la predisposizione del Servizio di Pubblica Illuminazione e servizio di Igiene Urbana, dopo gli adempimenti propedeutici e di raccordo tra i due Enti. Restano, ovviamente, al centro di trattativa tutte le altre materie di discussione per il passaggio di competenza (tributi, urbanizzazione, questioni economiche), che sicuramente troveranno soluzione nei prossimi mesi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/03/2025
Pagani, dissequestrata area verde in Arena Pignataro: l'impegno del Comune
Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Finalmente, lo spazio verde attrezzato, dopo il ripristino dei luoghi da parte dell’ente, potrà essere restituito alla collettività.
Un risultato importante per l’intera cittadinanza e per coloro che sono soliti trascorrere tempo libero nell’Arena Pignataro, sia per attività sportive sia per l’area giochi per bambini, ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione De Prisco, in particolare dal consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso.
Redazione Sarno 24 13/03/2024
Riqualificazione via Pittoni a Pagani, opera da oltre 5 milioni di euro
"Ricreare spazi di aggregazione per tutte le età. Un regalo per migliorare la vivibilità della nostra Pagani. La prima grande nuova opera pubblica dopo 15 anni, dal valore di 5.4 milioni di euro. Circa 420 giorni per terminare i lavori, per un bando vinto grazie alla capacità dell'ufficio tecnico comunale, guidato dal vicesindaco Augusto Pepe".
La riqualificazione di via Pittoni prevede: centro multifunzionale per i giovani, centro multifunzionale per anziani, piazza, parcheggio interrato, spazi verdi, arena eventi all'aperto, sport urbano (mezzo campo da basket, pista da skate, attrezzi sport e fitness per tutte le età), area attrezzata per bambini, giardino sociale.
Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.
Redazione Sarno 24 03/09/2024
Richieste online per mensa scolastica a Pagani, servizio parte il 30 settembre
Mensa scolastica a Pagani, è possibile inviare le richieste online per l’annualità 2024-2025. Il servizio, destinato alla scuola dell’infanzia e primaria, partirà lunedì 30 settembre. Grazie all’impegno dell’amministrazione De Prisco, con l’assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, negli ultimi anni le tempistiche della partenza della mensa scolastica si sono sempre di più adeguate alle esigenze delle famiglie.
L’istanza, da inviare da parte del genitore o responsabile dell’obbligo scolastico degli alunni, residenti sul territorio paganese, potrà essere compilata esclusivamente online. La quota di compartecipazione del servizio sarà stabilita in relazione alla fascia di reddito in base all’indicatore ISEE presentato al momento di invio della domanda.