Pompei in lutto per la scomparsa di Pino D'Angiò, a Sanremo ultima uscita
Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea"
Redazione Sarno 24 08/07/2024 0
Pompei piange il suo illustre cittadino Pino D’Angiò. Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra il 1980 e il 1981. D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale.
La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo scorso, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44, che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua famosa hit. Proprio per questo brano funk è considerato il precursore del genere rap italiano. Il cordoglio del sindaco Lo Sapio alla moglie Teresa e al figlio Francesco.
I funerali sono stati annunciati dai familiari per martedì 9 luglio a Pompei.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/07/2024
Pompei, inaugurate due aree per cani in via Moro e Parco Maria
L'Amministrazione comunale di Pompei inaugura 2 dog park in via Aldo Moro e Parco Maria. I nostri amici a quattro zampe - spiegano dal Comune - hanno assoluto bisogno di socializzare, di vivere in armonia con gli altri simili, per crescere tranquilli e felici. L'Amministrazione non poteva non pensare a posti all’aria aperta per i cagnolini di Pompei, riservando degli spazi per permettergli di correre e muoversi liberamente.
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Pompei omaggia la contessa Marianna De Fusco intitolandole una strada
Arriva l’ok dalla commissione Toponomastica del Comune di Pompei: via Bartolo Longo diventa via Marianna De Fusco. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha, così, voluto omaggiare la contessa dei bambini, a 100 anni dalla sua morte. "Una donna protagonista di una svolta nell'impegno per il sociale da metà dell'ottocento", scrive il Comune sui social.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Pompei, agenti della Municipale salvano gattino in difficoltà
Gli agenti della Polizia Municipale di Pompei hanno salvato in extremis un gattino bloccato su un tetto. Il plauso del sindaco Lo Sapio agli agenti, guidati dal colonnello Petrocelli. Su segnalazione della signora Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina, i caschi bianchi sono intervenuti in vicolo Sant'Abbondio per salvare il piccolo gattino, infreddolito e affamato.
Da due giorni, il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo, in un punto difficile da raggiungere. Il gattino è stato messo al caldo e rifocillato.