Pompei in lutto per la scomparsa di Pino D'Angiò, a Sanremo ultima uscita

Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea"

Redazione Sarno 24 08/07/2024 0

Pompei piange il suo illustre cittadino Pino D’Angiò. Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra il 1980 e il 1981. D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale.

La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo scorso, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44, che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua famosa hit. Proprio per questo brano funk è considerato il precursore del genere rap italiano. Il cordoglio del sindaco Lo Sapio alla moglie Teresa e al figlio Francesco.

I funerali sono stati annunciati dai familiari per martedì 9 luglio a Pompei.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/07/2024

Pompei, Lo Sapio designato sindaco del 2024 da Confassociazioni

Il G7 della Cultura a Pompei il prossimo 19 settembre, l’aumento di oltre un milione di turisti del Parco archeologico e dei fedeli del Santuario, l’apertura dei confini della città moderna per consentire ai comuni limitrofi di beneficiare dell’economia dei flussi turistici hanno portato Confassociazioni, presieduta da Angelo Deiana, a designare Carmine Lo Sapio “sindaco dell’anno 2024”. Il riconoscimento è stato conferito a Roma alla “Pinacoteca del Tesoriere”.

“Si tratta di un premio senza precedenti - ha dichiarato il Sindaco Lo Sapio - ed è un motivo di orgoglio per me: un riconoscimento che mi darà ancora più forza per portare avanti ciò che stiamo facendo a Pompei con la mia amministrazione. Ringrazio il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la sua costante attenzione a Pompei, grazie alla quale la città sta diventando uno dei motori dell’economia campana. Condividerò con la città il prestigioso premio, per il quale ringrazio il presidente Deiana”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2024

Cimeli di ciclismo in mostra a Pompei in attesa del Giro d'Italia

Biciclette story in mostra a Pompei fino al 12 maggio, a Palazzo De Fusco, in Piazza Bartolo Longo. L'esposizione è visitabile dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La mostra fa parte delle iniziative del Comune per accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia, che il 14 maggio partirà da Pompei per affrontare la decima tappa, con arrivo a Cusano Mutri (BN).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Pompei, smontato il ponteggio fisso per i lavori in via Plinio

L'intervento del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha posto fine ai disagi causati dal ponteggio per i lavori di messa in sicurezza del viadotto Eav in via Plinio. In vista della Santa Pasqua, la viabilità su una sola carreggiata, disciplinata dai semafori, avrebbe creato disagi enormi al traffico.

Grazie alla dura presa di posizione del sindaco Lo Sapio, verso i lavori lumaca della ditta, i tempi sono stati dimezzati e il ponteggio fisso è stato smontato. Per la seconda fase dei lavori sarà utilizzato un ponteggio a sbalzo sospeso. Questo sistema di supporto temporaneo, voluto dal sindaco, consente agli operatori di lavorare in sicurezza con il passaggio sottostante delle automobili su entrambe le corsie di marcia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...