Proseguono fino al 3 luglio le ondate di calore in Campania

Prorogato l'avviso di criticità già in vigore, temperature su di 6-7 gradi rispetto alla media

Redazione Sarno 24 30/06/2025 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle ore 14:00 di giovedì 3 luglio. Le temperature si confermano superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi e saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%. Le condizioni di scarsa ventilazione incideranno sulla percezione del calore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Si prevedono temporali in Campania, allerta gialla della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo "Gialla", per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 14:00 di domani, martedì 6 maggio.

Sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), si prevedono temporali improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/08/2025

In Campania il tempo si conferma instabile, allerta gialla il 23 agosto

La Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per sabato 23 agosto su tutta la regione. Le precipitazioni saranno improvvise, in quanto caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, e potranno verificarsi anche con particolare intensità e in un arco temporale breve, in particolare tra le 6:00 e le 20:00. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

Allerta gialla in Campania, si prevedono temporali e rovesci

La Protezione Civile della Campania, dopo le valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per temporali, valido dalla mezzanotte fino alle ore 14:00 di domani, martedì 15 aprile. Sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) si prevedono precipitazioni temporalesche con conseguente rischio idrogeologico.

I fenomeni potranno essere anche intensi e a rapidità di evoluzione: la perturbazione in atto è caratterizzata da incertezza previsionale. I temporali e i rovesci potrebbero essere accompagnati, a scala locale, anche da raffiche di vento, grandine e fulmini, tali da determinare danni alle coperture e caduta di rami o alberi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...