Roccapiemonte, grande successo per il corso regionale di Polizia Locale

"Patenti di servizio" è consistito in sei appuntamenti complessivi, compresa la prova finale

Redazione Sarno 24 05/02/2024 0

Sei giornate di formazione, che hanno trasformato Roccapiemonte nella città regionale della Polizia Locale. Il Comune di Roccapiemonte ha infatti avuto l’onore di ospitare i 6 appuntamenti previsti per il Corso della Scuola Regionale Campania di Polizia Locale dal titolo “Patenti di servizio”. Gli incontri si sono tenuti sul territorio di Roccapiemonte, ed in particolare presso l’Aula Consiliare dell’Ente, il 17-19-24-26-31 Gennaio e il 2 febbraio con la prova finale.

A dirigere il Corso è stato il Luogotenente della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Giovanni Buonocore, con la supervisione organizzativa del Comandante Sabato Pannullo e alla presenza dei docenti: Ten. Col. Nicola Vanacore della PL di Ercolano (NA), che si è occupato della parte teorica sull’infortunistica stradale e sicurezza stradale; Lgt. Luciano Losardo della Polizia Locale di San Giorgio a Cremano (NA), che si è occupato della parte tecnico-operativa di guida in situazioni di particolare emergenza;

il Dott. Mauro Muto, Direttore Sanitario degli ospedali della Penisola Sorrentina, che ha tenuto una lezione teorico/pratica sulla rianimazione cardio-polmonare e soprattutto sul corretto utilizzo del massaggio cardiaco, delle manovre anti soffocamento e utilizzo del defibrillatore (BLSD).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/02/2024

I progetti della Fondazione Giona in un incontro a Roccapiemonte

Prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle problematiche dell’età pediatrica e stare al fianco delle fasce deboli. Questi gli scopi principali della Fondazione Giona del presidente Giuseppe Rainone, che illustrerà i propri progetti durante un incontro che si terrà giovedì 22 febbraio, dalle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte.

Rainone promuoverà, in sinergia con le istituzioni di Roccapiemonte, iniziative volte a migliorare la vita quotidiana dei bambini del territorio con azioni efficaci e concrete.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/08/2024

Arrestato 21enne che aveva rubato un'automobile a Roccapiemonte

Nella notte del 13 agosto, a Nocera Inferiore, i Carabinieri della Stazione di Sarno hanno arrestato un 21enne per "furto aggravato in concorso". Il giovane aveva rubato un'auto a Roccapiemonte: intercettato dai militari, ha provato la fuga ma è stato bloccato ed arrestato. Il mezzo è stato riconsegnato al proprietario.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/07/2024

Roccapiemonte, sportello Gori chiuso dal 30 luglio al 2 settembre

Il Comune di Roccapiemonte fa sapere che lo sportello Gori sarà chiuso dal 30 luglio al 2 settembre. Le attività riprenderanno regolarmente da martedì 3 settembre. Per qualsiasi esigenza è possibile recarsi presso lo sportello al pubblico di Nocera Inferiore, sito in via Napoli 55.

Per segnalare guasti al contatore o alla rete idrica e fognaria, il numero è 800 218270.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...