Roccapiemonte, il sindaco Pagano al liceo Rescigno in vista della web radio
Il primo cittadino: "Un bel momento di condivisione e confronto, come ce ne vorrebbero tanti"
Redazione Sarno 24 31/01/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha partecipato con entusiasmo e interesse ad un incontro voluto dagli studenti del Liceo Scientifico "Rescigno" in vista della cerimonia di inaugurazione della web radio della scuola. Il primo cittadino è stato intervistato dai ragazzi, che hanno posto numerose domande sia sul piano personale che professionale.
“Un bel momento di condivisione e confronto, come ce ne vorrebbero tanti. Con i giovani è tutto più facile, perchè vogliono capire ed apprendere. Con l’idea della web radio sicuramente riusciranno ad avvicinarsi ancora di più al mondo della comunicazione, inserendosi maggiormente nel tessuto sociale del nostro territorio e non solo". Così ha commentato il primo cittadino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/07/2024
Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria
È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.
Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Con ACI Salerno la sicurezza stradale al "Rescigno" di Roccapiemonte
Un grande impegno di formazione degli studenti del Liceo Rescigno di Roccapiemonte, a cura di ACI Salerno, sulla sicurezza stradale e prevenzione contro l’uso di alcolici e di stupefacenti. Un impegno iniziato cinque anni fa nel liceo rocchese, scuola pilota in Campania, che si è rinnovato lo scorso 19 febbraio, con l’attività organizzata dall’Automobile Club Salerno.
L’importanza dell’incontro sta anche che a chiederlo sono stati gli stessi studenti del liceo, durante la settimana di attività alternative. Un’occasione presa a volo dal Presidente dell’ACI Salerno, Vincenzo Demasi, e dal Direttore Giovanni Caturano, che hanno sposato il progetto. "È stata molto interessante la richiesta degli studenti del liceo Rescigno - spiega Demasi - che va nel solco della nuovo modus operandi dell’ACI Salerno, che vuole perseguire nuove modalità di formazione in collaborazione con gli studenti, innestando una vera e propria cultura della sicurezza".
Redazione Sarno 24 26/03/2025
Roccapiemonte, il 28 marzo chiusura di Corso Pagano per lavori
Il Comandante della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Giovanni Buonocore, comunica di aver emesso un'Ordinanza Dirigenziale che prevede la chiusura temporanea, con limitazioni, di Corso Mario Pagano (dal civico 94 al 147) per la giornata di venerdì 28 marzo, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:30. Per quella data, infatti, sono programmati dei lavori.