San Valentino Torio festeggia il titolo Silver Leggeri di Gianluca Ceglia
Vittoria ottenuta ai punti contro il campione in carica spagnolo Frank Urquiaga
Redazione Sarno 24 16/03/2024 0
La grande boxe europea ieri sera al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Un grande evento di sport di livello internazionale, in programma tanti importanti match di pugilato professionistico. Gianluca Ceglia, originario di San Valentino Torio, già campione Italiano, Europeo e dell'Unione Europea, ha battuto ai punti nettamente il campione in carica spagnolo Frank Urquiaga, dopo un match avvincente con 12 riprese tirate fino alla fine.
Ceglia si è aggiudicato il titolo EBU Silver Leggeri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/03/2025
Martina-Nocerina si conclude 0-0, ne approfitta il Casarano per scappare
Nel 28° turno di serie D, girone H, la Nocerina pareggia 0-0 a Martina, nel confronto d'alta classifica, ed agevola la fuga in vetta del Casarano, che regola 2-0 il Nardò e si porta a +4 sui molossi. Al "Tursi", partita soprattutto di studio, in considerazione della posta in palio. Non si registrano grandi opportunità da rete. In verità, la Nocerina ne ha una proprio nell'ultimo minuto di recupero, ma l'insidioso tiro-cross di Vono non trova alcuna deviazione vincente sotto porta.
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Juve Stabia rimontata 3-1 a Pisa, non convincono le decisioni arbitrali
Allo stadio “Cetilar Arena” di Pisa si è disputata la gara Pisa-Juve Stabia, valevole per la 27a giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 3-1 per l’undici nerazzurro tra le polemiche per le discutibili decisioni arbitrali.
L’episodio che cambia l’inerzia del match nel primo tempo, dopo un sostanziale equilibrio, arriva al minuto 36: Rus trattiene Candellone sulla mediana, l’attaccante stabiese perde l’equilibrio, subisce fallo (fischiato da Aureliano) e, nella dinamica della caduta, colpisce con l’interno dei tacchetti, scivolando, Marin sullo stinco. L’arbitro sul campo chiama fallo a favore delle vespe, ma è richiamato al VAR ed espelle il numero 27 campano.
Al 12° del secondo tempo, nel miglior momento del Pisa, arriva il gol Juve Stabia: Piscopo approfitta di un errore di Canestrelli, serve sulla corsa Floriani Mussolini il cui cross è deviato da Marin nella propria porta. Al 19°, per una leggera spinta di Quaranta su Moreo, l’arbitro Aureliano decreta il rigore, segnato poi da Tramoni. Al 22°, il Pisa trova il 2-1 con un colpo di testa di Morutan, che Thiam tiene in campo ma per arbitro e VAR è gol. Il Pisa continua sulle ali dell’entusiasmo e arriva anche il 3-1 di Moreo al 34°.
Redazione Sarno 24 13/03/2024
Ricorso della Nocerina contro ammenda e turno a porte chiuse
L’Asd Nocerina 1910 - si legge in una nota stampa del club - presenterà ricorso avverso la decisione del giudice sportivo della Serie D, che ha comminato un’ammenda di euro 3000 ed una gara a porte chiuse. La decisione è stata adottata ieri pomeriggio, dopo una serie di consultazioni con i consulenti legali della società, con i quali sono stati definiti i termini dell’appello.