Sant'Egidio, Nostalgia '90 per il gran finale del Carnevale di Orta Loreto
L'appuntamento è per domenica 18 febbraio alle ore 21:30 nella Zona Industriale
Redazione Sarno 24 17/02/2024 0
Si chiude domani l'edizione 2024 del Gran Carnevale di Orta Loreto, con il gran finale e il ritorno a Sant'Egidio dell'evento Nostalgia '90. L'appuntamento è per le ore 21:30 nella Zona Industriale. Il Gran Carnevale Orta Loreto è un'iniziativa dei gruppi Amici del Carnevale, Sant'Antonio, Semplice Divertimento, New Generation e La Vecchia Guardia, con il sostegno del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/08/2024
Sbarca su Instagram il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino
Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino sbarca su Instagram con il suo servizio di comunicazione istituzionale. L'Ente, nell'annunciare questa novità, invita i cittadini e gli utenti a seguire il nuovo account ufficiale (oltre all'altro già attivo su Facebook) per rimanere costantemente informati su tutte le attività e i servizi.
Redazione Sarno 24 24/04/2024
Sant'Egidio del Monte Albino, intervento di derattizzazione e disinfestazione
L'Amministrazione di Sant'Egidio del Monte Albino ha predisposto, per la giornata di venerdì 26 aprile, un intervento di derattizzazione e disinfestazione. La derattizzazione riguarderà l'intero territorio comunale, a partire dalle ore 6:00 del mattino, e prevede la manutenzione delle scatolette già esistenti. La disinfestazione, invece, sarà effettuata in tutte le scuole, a partire dalle ore 8:00.
Redazione Sarno 24 13/01/2025
Sant'Egidio, il chiarimento di La Mura sulle tariffe della mensa scolastica
Il sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, La Mura, ha diffuso una nota di chiarimento sull'adeguamento delle tariffe per la mensa scolastica. "Innanzitutto, la nostra è stata una scelta obbligata dalla normativa in materia di servizi a domanda individuale, che prevede che i Comuni recuperino parte dei costi sostenuti attraverso la compartecipazione dei cittadini. Tale recupero non può essere inferiore a una soglia data. Ebbene, il nostro Comune era molto al di sotto di tale soglia.
Sulla mensa, ad esempio, a fronte di costi di circa 185mila euro, gli introiti per l'ente erano di appena 55mila, ben al di sotto della soglia imposta dalla legge. L'adeguamento delle tariffe è stato inoltre reso necessario dall'aumento generalizzato dei costi delle materie prime e dei servizi, che francamente non credo sia responsabilità di questa Amministrazione. Vorrei, del resto, ricordare che le tariffe non venivano ritoccate dal 2023 e che comunque gli aumenti sono stati contenuti e progressivi, nel rispetto delle fasce ISEE e mantenendo le agevolazioni già previste.
Detto questo, lasciatemi anche dire che la qualità ha un costo e il servizio mensa del nostro Comune è certamente un servizio di qualità, che addirittura in questi anni ha attratto numerose famiglie di altri comuni, che hanno deciso di iscrivere i loro figli alla nostra scuola. A differenza di ciò che accade negli altri comuni vicini, i pasti vengono cucinati a scuola e serviti caldi a tutti i bambini. In base al disciplinare del servizio, i prodotti utilizzati sono a km zero e sempre freschi. Niente cibi precotti o preconfezionati. Infine, abbiamo potenziato anche il servizio di scodellamento, per fare in modo che tutti i bambini potessero mangiare contemporaneamente. Garantire tutto questo ha evidentemente un costo".