Sarno, proseguono ad Episcopio i lavori della rotatoria in piazza Duomo

L'intero progetto è finanziato dall'Unione Europea, nell'ambito della misura PNRR M2C4

Redazione Sarno 24 16/07/2024 0

Proseguono alla frazione Episcopio i lavori della rotatoria in Piazza Duomo, aggiudicati dal Comune di Sarno nel mese di ottobre dello scorso anno. L'intero progetto è finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, nell'ambito della misura PNRR M2C4 Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/08/2024

Prosegue la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale di Sarno

"Stiamo proseguendo con le operazioni di pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale. Sono stati completati i lavori in Via Prolungamento Matteotti e Via Cantarone. Nei prossimi giorni, saranno completati gli interventi in Via San Valentino e inizieranno i lavori in Via Beveraturo, Via Serrazzeta e nella frazione di Lavorate".

Lo rende noto sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/11/2024

Furti a Sarno all'esame del CPOSP, verranno intensificati i controlli

Nella mattinata di ieri, a Salerno, si è svolto un incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto, cui ha preso parte il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, per esaminare la situazione della sicurezza nel territorio sarnese, anche a seguito degli ultimi furti verificatisi in città. Fra gli altri, era presente anche il comandante della Polizia Municipale di Sarno, d.ssa Anna Maria Ferraro.

E’ stato assicurato, da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, pieno supporto e disponibilità ad affinare il coordinamento interforze al fine di intensificare i controlli sul territorio, sottolineando l'importanza di un monitoraggio capillare e costante grazie alla stretta collaborazione tra la Polizia Municipale di Sarno, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, valutando la possibilità di intensificare i servizi di vigilanza privata, già presenti sul territorio, con compiti di tutela ai beni privati, d’intesa con l’autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Il sindaco Squillante ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel garantire soluzioni concrete e mirate per tutelare la sicurezza e la serenità della comunità sarnese, evidenziando che solo con un'azione coordinata su tutti i fronti e una collaborazione sinergica tra Comune, istituzioni e forze dell'ordine si possono ottenere risultati concreti e duraturi per il benessere di tutti i cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/01/2025

Ospedale Sarno, Squillante: "Trasmettere un messaggio positivo ai cittadini"

A Palazzo San Francesco, a Sarno, si è svolto il Consiglio Comunale richiesto dall’opposizione per discutere delle problematiche legate all’Ospedale "Martiri del Villa Malta". Alla seduta erano presenti anche il Direttore Sanitario dell’Ospedale, Dott. Maurizio Maria D’Ambrosio, il Vicedirettore, Dott. Nicola Grimaldi, e il Direttore del Distretto Sanitario, Dott. Antonio Esposito.

"I numeri del nostro Ospedale, in particolare del Pronto Soccorso, parlano chiaro – ha dichiarato il sindaco Squillante – con 42.000 accessi rispetto ai 37.000 del 2023 e 474.000 prestazioni erogate contro le 414.000 del 2023. È evidente che, con questi numeri, emergano delle problematiche, ma queste vengono affrontate e risolte grazie alla professionalità, competenza e abnegazione di tutti gli operatori sanitari. L’Ospedale di Sarno, alla luce di questi numeri, sta crescendo. Certo, c’è sempre margine per fare di più, ma non dobbiamo parlare di emergenza; dobbiamo invece trasmettere un messaggio positivo ai cittadini e a tutte le persone che usufruiscono del nostro presidio ospedaliero".

"I medici ci sono – ha dichiarato il Dott. D’Ambrosio – anche se in misura inferiore rispetto a quanto previsto dalla legge regionale 190; in particolare, registriamo una carenza di medici urgentisti. Il Pronto Soccorso rappresenta la finestra dell’Ospedale e, nonostante alcune difficoltà, abbiamo messo in atto un modello organizzativo che ci consente di garantire la presenza h24 di un medico di area chirurgica e di un medico di area medica. Stiamo già valutando la riorganizzazione e rimodulazione di alcuni spazi per potenziare il Pronto Soccorso ed evitare sovraffollamenti, anche in virtù del fatto che il presidio ospedaliero di Sarno, per la sua posizione geografica, accoglie pazienti provenienti da gran parte dei comuni della provincia di Napoli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...