Sarno, studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano

Appuntamento il 14 marzo alle ore 16:00 presso il Museo, in esposizione modelli di progetto

foto di archivio

Redazione Sarno 24 12/03/2024 0

Giovedì 14 marzo, alle ore 16:00, al Museo Valle del Sarno, saranno presentati gli studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano di Sarno, elaborati nell’ambito delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”.

Alle 18:00 sarà inaugurata la mostra “Sarno: dimensione paesaggio. La cura del patrimonio esistente”, con l’esposizione dei grafici e dei modelli di progetto, visitabile fino al 22 marzo, nei consueti giorni e orari di apertura al pubblico del Museo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/01/2024

Nella "Notte Bianca" di Sarno spicca il concerto di Raf

La Città di Sarno si prepara ad accogliere un grande evento musicale: il concerto di uno dei più apprezzati cantautori italiani, Raf, fortemente voluto dall'Assessore alle Attività Produttive, Francesco Squillante, e dall’Amministrazione Comunale.

Il pubblico potrà ascoltare in Piazza V Maggio, nell'ambito della Notte Bianca di Sarno, i brani più famosi della carriera di uno dei talenti più ispirati e originali del pop italiano, dal successo internazionale di Self Control alle ultime novità come “80 Voglia di te”, tratto dal suo ultimo concept album “La mia casa”. L'appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle 21:45.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2025

"Sarno Trekking", tanti escursionisti alla scoperta della Sorgente Sant'Angelo

Grande partecipazione per la terza tappa di "Sarno Trekking", che ha portato escursionisti e appassionati alla scoperta della Sorgente Sant’Angelo. L’evento ha visto la presenza di numerosi escursionisti provenienti da diversi comuni delle province di Napoli e Salerno, uniti dalla passione per la natura e la storia del territorio.

L'escursione è stata guidata dalle guide del Club Alpino Italiano di Cava de’ Tirreni e dell’Associazione Italiana Guide Escursionistiche Ambientali, che hanno accompagnato i partecipanti lungo i sentieri, illustrando le caratteristiche naturalistiche e storiche dell’area.

"I Sentieri di Sarno - afferma il sindaco Squillante - rappresentano una risorsa preziosa per il turismo e la promozione del territorio, nonché un simbolo di una città che, dopo un’emergenza ambientale come il terribile incendio del Saretto, è capace di ricostruire e guardare avanti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/09/2024

Spara al fratello, in manette 57enne di Sarno: un arsenale in casa sua

Nei giorni scorsi, a Sarno, i Carabinieri hanno arrestato un 57enne per detenzione abusiva di arma clandestina, porto abusivo di arma e accensioni ed esplosioni pericolose. L'uomo è accusato di aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco nei confronti del fratello. I militari, durante la perquisizione dopo l'accaduto, hanno rinvenuto nella disponibilità del 57enne diverse pistole modificate e munizioni di vario calibro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...