Sarno, studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano
Appuntamento il 14 marzo alle ore 16:00 presso il Museo, in esposizione modelli di progetto
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
Giovedì 14 marzo, alle ore 16:00, al Museo Valle del Sarno, saranno presentati gli studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano di Sarno, elaborati nell’ambito delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”.
Alle 18:00 sarà inaugurata la mostra “Sarno: dimensione paesaggio. La cura del patrimonio esistente”, con l’esposizione dei grafici e dei modelli di progetto, visitabile fino al 22 marzo, nei consueti giorni e orari di apertura al pubblico del Museo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/07/2025
Sarno, per l'estate potenziati i servizi della Polizia Municipale
Con il progetto “Estate Sarnese 2025”, il Comune di Sarno ha approvato un piano straordinario per il rafforzamento dei servizi della Polizia Municipale nel periodo estivo, attivo fino al mese di settembre. Il programma prevede l’estensione del turno serale e notturno fino alle ore 24:00 nei giorni di venerdì, sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali.
Ogni turno sarà coperto da 6 agenti, con compiti di controllo del territorio, regolazione della viabilità, vigilanza durante le manifestazioni pubbliche e presidio delle aree pedonali. Coordinato dal ViceComandante Aristide Rendina, il piano intensifica la presenza sul territorio con pattugliamenti rafforzati e controlli mirati nei punti più sensibili della città, con l’obiettivo di prevenire criticità e garantire sicurezza e ordine durante i mesi estivi.
Redazione Sarno 24 29/08/2025
Sarno attende il concerto di Noemi il 30 agosto, ecco le aree parcheggio
Sabato 30 agosto, ore 22:00, grande appuntamento canoro a Sarno. In Piazza 5 Maggio, infatti, è previsto il concerto di Noemi. Il Comune ha definito 8 aree parcheggio: 1 Mercato Ortofrutticolo, Via San Valentino (navetta gratuita per il centro dalle 20:00 alle 00:30); 2 Campo Sportivo; 3 Stazione Centrale; 4 Piazza Garibaldi; 5 Scuola Amendola; 6 Via Roma; 7 Mercatino Rionale; 8 Spazio antistante Giudice di Pace.
I posti auto riservati ai disabili - precisa il Comune - si trovano in Corso Giovanni Amendola, alle spalle del palco: da lì parte un percorso segnalato, che conduce direttamente all’area dedicata sotto il palco.
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Strade allagate a Sarno, necessario allontanarsi da abitazioni al piano terra
Sul territorio di Sarno, fa sapere l'amministrazione comunale, si sono verificati diversi allagamenti ed anche nei comuni limitrofi. Il Centro Operativo Comunale, tecnici, Vigili Urbani, operai della manutenzione, insieme ai volontari della Protezione Civile "I Sarrastri", sono intervenuti sul posto. Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce (raccomandato evitare di transitare, o farlo con cautela).
Chi abita in abitazioni al piano terra, colpite da piccoli allagamenti, deve allontanarsi momentaneamente, se non è possibile andare ai piani alti, almeno fino alla fine dell'allerta. In particolare, si sono verificati allagamenti al sottopasso di Via Starzella, in Via Nuova Lavorate, Via Sarno-Striano e Via Cognulo.