Servizio Civile Digitale, 2 posti al Comune di Castel San Giorgio
La data di scadenza delle candidature è fissata per il giorno 26 settembre, ore 14:00
Redazione Sarno 24 30/07/2024 0
È stato finanziato il progetto di servizio civile digitale presentato dal Comune di Castel San Giorgio, in sinergia con l'ente del terzo settore Moby Dick ETS e in co-progettazione con l'ente Opes. "Grazie agli sforzi di tutta l'amministrazione comunale, ed in particolare dell'assessore alla Transizione Digitale, Antonia Salvati, due giovani potranno essere inseriti in questa importante progettualità ed avere l'occasione di formarsi professionalmente ed umanamente", dichiara il sindaco Paola Lanzara.
"I giovani candidati di età compresa tra i 18 ed i 28 anni possono sin da subito presentare la propria domanda di partecipazione, accedendo alla piattaforma del dipartimento. La data di scadenza delle candidature è fissata per il giorno 26 settembre, ore 14:00. I posti disponibili nella provincia di Salerno sono 23, di cui 2 presso il Comune di Castel San Giorgio. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio che prevede 25 ore settimanali, con un monte annuo di 1145 ore".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 31/05/2024
Castel San Giorgio dice NO alla ludopatia ed al gioco d'azzardo
Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, interviene all'indomani della diffusione dei dati di Federconsumatori sul fenomeno del gioco d'azzardo online. "Ci lascia preoccupati la notizia che il nostro comune sia tra quelli dove si registra una delle più alte percentuali di giocatori d'azzardo online. Il rapporto di Federconsumatori e Cgil dipinge un quadro che deve vedere una mobilitazione generale.
Da sindaco, insieme a tutta l'amministrazione comunale, in sinergia con Cgil, Asl, medici di base, parrocchie, scuola, Libera e tutte le associazioni del territorio, intendo aprire al più presto un dibattito ed accendere i riflettori su di un fenomeno allarmante, che deve vederci tutti in prima linea. Con l'assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, vista l'aggiudica della gara per il nuovo Centro per la Famiglia, che sarà attivo da settembre sul nostro territorio, intendiamo sin da subito avviare, tra le molteplici attività a sostegno delle famiglia e delle tante fragilità e criticità, proprio uno sportello per contrastare il problema della dipendenza dal gioco d'azzardo.
Già lunedì convocherò una riunione al Comune per iniziare ad affrontare, anche con l'ausilio di professionisti del settore, questa piaga sociale che purtroppo affligge tanti altri comuni. Siamo aperti al contributo di tutti, perchè il contrasto a questo fenomeno sia il più forte e partecipato possibile. Questa onta va lavata con i riflettori, questo faro non lo spegneremo mai più. Mi rifiuto di far marchiare e catalogare così i miei concittadini".
Redazione Sarno 24 22/05/2024
Agli studenti di Castel San Giorgio una guida sui pericoli del web
Venerdì 24 maggio, alle ore 10:30, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione alle scuole del territorio di "Avanti Tutta!", l'importante vademecum per genitori, educatori e studenti. "Internet è sicuramente uno strumento che ha rivoluzionato le nostre vite, un importante motore di progresso dalle molteplici opportunità - spiega il sindaco, Paola Lanzara - ma è anche pieno di insidie e pericoli e per questo abbiamo voluto, con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, in sinergia con le istituzioni scolastiche e grazie al sostegno economico di tante attività commerciali del nostro territorio, una pubblicazione da offrire ai ragazzi di Castel San Giorgio.
Ad essere coinvolti nella progettualità tutti gli studenti dalle classi quarte di scuola elementare alle classi terze di scuola media. Grazie alla casa editrice I Quindici, storicamente impegnata nella produzione di libri dedicati all'infanzia ed ai giovanissimi, siamo certi che Avanti tutta! aiuterà i nostri ragazzi ad affrontare al meglio il variegato e affascinante mondo di internet, social compresi".
La guida sarà distribuita, nei prossimi giorni, a circa 900 studenti di Castel San Giorgio.
Redazione Sarno 24 22/04/2024
Mancanza d'acqua a Castel San Giorgio, ripristino per le 6:00 del 23 aprile
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone del Comune di CASTEL SAN GIORGIO:
CORSO CLAUDIO, PIAZZA AMABILE, PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA, PIAZZA SANT'ANNA, VIA ALVEO NOCE DEL PRINCIPE, VIA ANTICA TORELLO, VIA A. RESCIGNO, VIA DELLA MONICA, VIA FIMIANI, VIA GRAMSCI, VIA ASTONI CROCE, VIA AVVOCATO CAPUANO, VIA AVVOCATO LANZARA, VIA DE CARO, VIA NAPOLITANI, VIA CAVALIER D'AURIA, VIA CAVALLUCCIO, VIA CHIUMMARIELLO, VIA PENTAGNA, VIA CROCE, VIA CUPA DELLE SELVE AL CASTELLO, VIA CUPITELLA, VIA DEGLI IULIANI, VIA D. RESCIGNO CIRRI, VIA IENNACO, VIA E. LANZARA, VIA EUROPA, VIA FERROVIA, VIA FIUMITELLO, VIA CONFORTI, VIA IANNELLO, VIA F. LANZARA, VIA GABRIELE D'ANNUNZIO VIA GIOVANNI FALCONE VIA GIUSEPPE CERRATO VIA GIUSEPPE DELLA MONICA VIA G. RESCIGNO CIRRI, VIA GUERRASIO, VIA STURZO, VIA MACELLO, VIA MANNARA, VIA MERCATO;
VIA MONSIGNOR FIMIANI, VIA MONTEFORTE, VIA CAPUANO, VIA NOCELLETO, VIA O. RESCIGNO, VIA PALMETO, VIA BORSELLINO, VIA PENDINO DE SIMONE, VIA PENDINO SCARANO, VIA PIAVE, VIA R. CIANCIO, VIA SACERDOTE FIMIANI, VIA SAMMARTINO, VIA SAN FRANCESCO, VIA SAN MICHELE, VIA SAN SALVATORE, VIA PERTINI, VIA SANTA MARIA A FAVORE, VIA SANTA MARIA DI COSTANTINOPOLI, VIA SCHIAVONE, VIA TELEGRAFO, VIA TENENTE LOMBARDI, VIA VALESANA, VIA VILLA, VIA COPPOLA, VIA V. RESCIGNO CIRRI, VIA VIPERA, VICOLO I ASTONI CROCE, VICOLO I CASA IZZO, VICOLO I CLAUDIO, VICOLO I IENNACO, VICOLO I PIAVE, VICOLO I VILLA, VICOLO II CASA IZZO, VICOLO II CLAUDIO, VICOLO II D. IENNACO, VICOLO II PIAVE VICOLO III PIAVE, VICOLO SILVESTRI, VICOLO STRETTOLA, VICOLO TRANZILLO
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 06:00 di martedì 23 aprile. Punti di approvvigionamento idrico non potabile in piazza Nassirya, centro comunità di Aiello-Campomanfoli, via Risorgimento (Torello), piazza Sant'Anna (Santa Maria Favore).