Servizio Civile Digitale, 2 posti al Comune di Castel San Giorgio

La data di scadenza delle candidature è fissata per il giorno 26 settembre, ore 14:00

Paola Lanzara e Antonia Salvati

Redazione Sarno 24 30/07/2024 0

È stato finanziato il progetto di servizio civile digitale presentato dal Comune di Castel San Giorgio, in sinergia con l'ente del terzo settore Moby Dick ETS e in co-progettazione con l'ente Opes. "Grazie agli sforzi di tutta l'amministrazione comunale, ed in particolare dell'assessore alla Transizione Digitale, Antonia Salvati, due giovani potranno essere inseriti in questa importante progettualità ed avere l'occasione di formarsi professionalmente ed umanamente", dichiara il sindaco Paola Lanzara.

"I giovani candidati di età compresa tra i 18 ed i 28 anni possono sin da subito presentare la propria domanda di partecipazione, accedendo alla piattaforma del dipartimento. La data di scadenza delle candidature è fissata per il giorno 26 settembre, ore 14:00. I posti disponibili nella provincia di Salerno sono 23, di cui 2 presso il Comune di Castel San Giorgio. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio che prevede 25 ore settimanali, con un monte annuo di 1145 ore".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/01/2024

Castel San Giorgio, via ai lavori di ammodernamento del micronido "Siani"

Questa mattina, come da cronoprogramma, sono partiti ufficialmente i lavori per l'ammodernamento e la riqualificazione del micronido Siani alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. Questo il commento del sindaco, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio.

Assicurare sempre maggiori servizi educativi alla prima infanzia significa investire sulle prossime generazioni, si tratta di uno strumento importante che consente a tante donne di poter continuare a rimanere nel mondo del lavoro senza rinunciare ad essere madri. Il nostro impegno come amministratori comunali è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie e potenziare sempre di più questi servizi rivolti ai più piccoli".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/09/2024

Castel San Giorgio, tutto pronto per l'avvio del nuovo anno scolastico

La campanella per gli studenti di Castel San Giorgio suonerà mercoledì 11 settembre. Il messaggio della sindaca, Paola Lanzara: "Cari studenti, cari docenti e personale scolastico, dopo il meritato riposo, si riparte con un nuovo anno scolastico, un percorso fatto di impegno per tutti, di soddisfazioni e gratificazioni che non tarderanno ad arrivare. L'inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni.

L'augurio per voi ragazzi è di vivere un anno scolastico ricco di avventure e scoperte, un anno di serenità e soddisfazioni. Che questo nuovo anno sia un viaggio entusiasmante, fatto di sfide e successi per tutti. Grazie all'ottimo lavoro dell'assessore alla pubblica istruzione, Antonia Alfano, e del settore scuola avremo dal primo giorno il servizio di trasporto scolastico e dal 18 quello di refezione scolastica.

Mercoledì 11 settembre ripartiranno anche le attività nelle due strutture che ospitano il servizio Nido. I piccoli torneranno sia nel centro di quartiere di Lanzara che nel plesso Siani di Aiello Campomanfoli, ristrutturato e riconsegnato il 20 luglio scorso. Un grazie alla vicesindaca Giustina Galluzzo che ha assicurato la corretta manutenzione e sistemazione delle aree a verde, situate a ridosso delle strutture scolastiche, e a tutta la squadra amministrativa".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2023

Castel San Giorgio, contributi per attività commerciali: elenco dei codici ATECO

Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle attività e imprese nell'ambito dei Distretti del Commercio, scadenza bando 10.01.2024. Possono partecipare tutte le attività del Comune di Castel San Giorgio che svolgono attività di commercio al dettaglio dal 1° gennaio 2019, identificate dai codici ATECO 47.19, 47.30, 47.43, e tutte le attività dei gruppi 47.5, e 47.6, 47.71, 47.72, 47.75, 47.76, 47.77. 47.78, 47.79, 47.82, 47.89 e 47.99.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...