Sono 50mila i minori beneficiari del voucher sport della Regione Campania
Stanziamento da 22 milioni, un aiuto importante per le famiglie a basso reddito e per i giovani
Redazione Sarno 24 29/11/2023 0
Grande successo per l'iniziativa della Regione Campania che eroga un voucher, riservato ai minori di di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per contribuire all'attività sportiva. Quest'anno sono ben 50mila i beneficiari, per uno stanziamento di 22,5 milioni di euro. L'anno scorso i bonus erogati furono 10mila.
Programmate già le risorse per le prossime annualità. Un aiuto importante per le famiglie a basso reddito e per i giovani che, attraverso lo sport, hanno un'opportunità di socializzazione e di acquisizione di valori positivi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/04/2024
Allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e repentini
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15:00 di oggi fino alle 6:00 di domani mattina sul tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentino-Amalfitana al Cilento.
Nel dettaglio, l'allerta riguarda le zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero dunque essere improvvisi e rivelarsi intensi. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 17/10/2024
In Campania allerta gialla per temporali intensi il 18 ottobre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e ha durata fino alle 23.59 di domani.
L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 12/08/2024
Non cambia il quadro meteo, l'ondata di calore persiste in Campania
La Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore" fino alle 8:00 di giovedì 15 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.