Sospesa attività ristorazione ad Angri per lavoro nero e violazioni sicurezza

I Carabinieri del NIL hanno elevato sanzioni amministrative per circa 40mila euro

Redazione Sarno 24 24/05/2024 0

Ad Angri, i Carabinieri del NIL di Salerno hanno sanzionato il proprietario di un'attività di ristorazione per “impiego di manodopera priva di regolare contratto di assunzione”, contestando violazioni del Testo Unico sulla sicurezza e tutela salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, tra le quali l’omessa vigilanza sanitaria, l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi, l’assenza del piano antincendio.

I militari hanno applicato anche la sospensione per “lavoro a nero” ed elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 40mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/05/2024

Angri aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport, esibizioni a Villa Doria

Domenica 2 Giugno, ad Angri, torna l’evento aperto a tutti in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, indetta dal CONI, che ogni anno si svolge contemporaneamente in molte città d’Italia. Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nei Giardini di Villa Doria, ci saranno esibizioni sportive, grazie alla sinergia tra il Comune di Angri e le Associazioni Sportive sul territorio. L’accesso è libero.

Queste le Associazioni partecipanti: Tiger Angri, ASD Angri Pallacanestro, ASK Angri volleylab, Academy Montella, Polisportiva S.C.A, Nadir Tratti d'Oriente, Polisportiva United, Skateland Pattinaggio Artistico, ASD Accademia del Pattinaggio Artistico, Free Dancing.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/03/2025

Angri, lettere ai cittadini per ricordare le regole della differenziata

"In questi giorni, i giovani volontari del servizio civile universale del Comune di Angri stanno consegnando delle lettere informative ai cittadini, soprattutto ai condòmini. È un avviso scritto a quattro mani con Angri Eco Servizi per ricordare a tutti le regole della raccolta differenziata e le sanzioni per chi non le rispetta.

Un piccolo gesto di responsabilità che può fare una grande differenza per la nostra città. Grazie ai volontari del servizio civile universale e ad Angri Eco Servizi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo in sinergia".

Lo scrive il sindaco Ferraioli sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/03/2024

Angri, procede iter per la realizzazione della Mensa dei Poveri

"Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Lunedì 4 Marzo, ad Angri, la proposta, il progetto e gli allegati per la realizzazione della mensa per i poveri sono stati approvati all'unanimità. Un ulteriore passo in avanti, fondamentale, per un'opera di grande valore sociale, che coinvolgerà l'intera comunità e di cui beneficeranno le persone più indigenti.

La Mensa dei Poveri di Angri non sarà solo un luogo dove distribuire cibo, ma un vero e proprio centro di accoglienza e sostegno per le persone in difficoltà. Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità.

L'idea nasce grazie anche alla tenacia e all'impegno costante di don Luigi La Mura, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La realizzazione della Mensa dei Poveri è senz’altro un esempio virtuoso di sinergia tra Comune e cittadini. La nostra amministrazione, infatti, ha già da tempo messo a disposizione un lotto di terreno in via Alveo Sant'Alfonso, affidato alla Onlus 'I ragazzi di Don Luigi La Mura', che realizzerà la struttura a sue spese".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...