Sospesa attività ristorazione ad Angri per lavoro nero e violazioni sicurezza
I Carabinieri del NIL hanno elevato sanzioni amministrative per circa 40mila euro
Redazione Sarno 24 24/05/2024 0
Ad Angri, i Carabinieri del NIL di Salerno hanno sanzionato il proprietario di un'attività di ristorazione per “impiego di manodopera priva di regolare contratto di assunzione”, contestando violazioni del Testo Unico sulla sicurezza e tutela salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, tra le quali l’omessa vigilanza sanitaria, l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi, l’assenza del piano antincendio.
I militari hanno applicato anche la sospensione per “lavoro a nero” ed elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 40mila euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/02/2024
Angri, ai domiciliari il 47enne che aveva aggredito i vigili urbani
E' finito ai domiciliari il 47enne che, nella mattinata di ieri, ad Angri, è stato arrestato dai Carabinieri per "resistenza a pubblico ufficiale, lesione personali aggravate e violenza e minaccia a pubblico ufficiale". L'uomo, negli uffici del locale Comando di Polizia Municipale, al rifiuto dell'annullamento di una contravvenzione ricevuta, aveva aggredito verbalmente e fisicamente il personale presente, fra cui la dirigente del Comando.
Redazione Sarno 24 23/07/2024
Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga
Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.
"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".
Redazione Sarno 24 28/06/2024
Angri, rimozione dalle strade dei contenitori del metallo
In previsione dell’entrata in vigore del nuovo calendario della raccolta differenziata, prevista per Lunedì 1 Luglio, è iniziata ad Angri la rimozione dei contenitori del metallo dalle strade. Questo perché, come previsto dalle nuove modalità di raccolta, plastica e metallo potranno essere conferiti insieme e verranno ritirati, attraverso il porta a porta, dagli operatori della società Angri Eco Servizi.