Un solo tempo non basta, la Givova Scafati va ko a Pistoia

La compagine dell’Agro non è riuscita a tenere un rendimento costante nell’intero arco della sfida

Redazione Sarno 24 22/01/2024 0

Una prima parte di gara quasi perfetta non è stata sufficiente alla Givova Scafati Basket per conquistare il successo nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. Al PalaCarrara si è imposta 76-71 l’Estra Pistoia, al termine di una gara dai due volti, in cui il secondo tempo ha fatto la differenza e deciso la sfida.

Le superiori percentuali di tiro da due (54,9% contro 35,5%) ed il numero maggiore di assist (21 contro 11), ma soprattutto la fluidità del gioco offensivo e l'aggressività difensiva hanno permesso ai locali di aggiudicarsi i due punti in palio, ma non di ribaltare il passivo subito all’andata.

La compagine dell’Agro, invece, non è riuscita a tenere costante il proprio rendimento nell’intero arco della sfida, subendo l’iniziativa e l’intensità avversaria nella ripresa. Ciononostante, è comunque riuscita a restare in partita fino all’ultimo minuto, in cui sono poi stati gli episodi a regalare il successo ai ragazzi di coach Brienza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Givova Scafati di un soffio su Pesaro, passo importante in ottica salvezza

Partita sconsigliata ai deboli di cuore quella tra Givova Scafati e Carpegna Prosciutto Pesaro, terminata con il successo di misura della prima per 83-82. Vittoria di basilare importanza per il team gialloblù, che ha compiuto un passo importante verso la permanenza in serie A, quando mancano ancora undici giornate al termine della stagione regolare.

Seppur costretta ad inseguire per l’intero arco della sfida, la compagine dell’Agro ha avuto il merito di crederci sempre, di non mollare mai, di resistere all’avversario e di piazzare il colpo decisivo nell’ultimo giro di lancette, facendo registrare cinque uomini in doppia cifra (Gentile, Robinson, Rivers, Nunge e Gamble) alla sirena conclusiva.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2024

La Givova Scafati torna alla vittoria con Derthona, super esordio di Henry

Dopo tre sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritrova la vittoria contro la Bertram Derthona Tortona, una delle formazioni più quotate dell’intera serie A. È finita 94-91 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, al termine di una sfida vibrante, divertente e combattuta.

È stata premiata la squadra che ha avuto il merito di non mollare mai, di crederci fino alla fine e mostrare i denti contro un avversario dalle enormi potenzialità, che ha giocato a testa alta. Percentuali piuttosto equilibrate tra le due compagini, con l’unica differenza nella statistica dei rimbalzi, dove i locali si sono mostrati superiori (34 contro 24).

Esordio con il botto per l’ultimo arrivato Henry, autore di una prova da incorniciare: 13 punti in 34’, con il 100% da due, il 75% da tre, il 100% ai liberi, 5 assist, 1 palla recuperata e 3 falli subiti. Sugli scudi anche la prestazione di Nunge, autore di 23 punti, conditi da tanta grinta.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/03/2025

Hands marca 42 punti e trascina Varese al successo sulla Givova Scafati

Sconfitta per la Givova Scafati nel match pomeridiano della Enerxenia Arena, valido quale 24° turno del campionato di LBA. La Openjobmetis Varese interrompe una striscia di otto ko consecutivi, trovando due punti preziosi in ottica salvezza ed imponendosi sui campani col punteggio finale di 95-82, grazie ad una super performance di Jalen Hands, autore di 42 punti.

[...]

Nell'ultimo quarto, i giochi sembrano fatti ma la Givova non vuol saperne di alzare anzitempo bandiera bianca: sono tanti i rimbalzi offensivi conquistati da Scafati, che però non trova con continuità la via del canestro. Librizzi fa esplodere Masnago per il +19 (78-59 con 7.43 da giocare), la Givova si aggrappa a Zanelli che con due triple prova a ridare ossigeno nonché a propiziare un interessante parziale di 0-9. Varese si disunisce parzialmente, ma a rimettere le cose in chiaro è un fantascientifico Hands, immarcabile in fase offensiva e determinato a mandare i titoli di coda alla sfida, che si chiude sul 95-82 finale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...