A Castel San Giorgio arriva "La magia del Natale", si parte il 9 dicembre
Il sindaco Lanzara:
Redazione Sarno 24 06/12/2023 0
"Siamo pronti per lasciarci avvolgere dalla magia del Natale - scrive il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara - con un cartellone di eventi che coinvolgerà tutti: le famiglie, i più piccoli ma anche i più grandi. Stiamo lavorando ad una serie di attività ed eventi per vivere con gioia e serenità le festività natalizie ormai alle porte. Con tutta la squadra amministrativa cercheremo di offrire appuntamenti ricreativi, ludici, musicali e culturali in pieno spirito natalizio.
Innanzitutto vi invitiamo a vivere il nostro paese e a prediligere le tante attività commerciali locali, perchè Natale è principalmente famiglia, casa, affetti; Castel San Giorgio, per noi che l'abitiamo e la viviamo, rispecchia questi valori e questi sentimenti. Altro obiettivo sarà quello di offrire eventi itineranti che toccheranno tutti i borghi del nostro territorio".
Il cartellone natalizio si aprirà il 9 dicembre, appuntamento all'Arena di Torello dalle ore 10.30, in collaborazione con l'Associazione Santa Barbara.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/09/2025
Castel San Giorgio, volontari accompagneranno i bambini a scuola
Il sindaco Paola Lanzara e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, anche quest'anno hanno promosso il progetto civico che prevede, a Castel San Giorgio, il coinvolgimento di 5 cittadini volontari che si occuperanno di accompagnare i bambini a scuola, sui pulmini scolastici, e ragazzi con diverse abilità a scuola o in centri di riabilitazione.
Previsto un rimborso mensile di 200 € per chi farà il turno solo di mattina e 250 € per mattina e pomeriggio. In caso di un numero di domande superiore, i volontari saranno individuati in base all'ISEE. "Mettere a disposizione un po’ del proprio tempo - spiega Lanzara - per accompagnare i bambini a scuola o affiancare persone con disabilità nel loro percorso quotidiano, significa rendere il paese più umano, più sicuro e più unito. È un gesto semplice, ma dal forte valore educativo e sociale".
Redazione Sarno 24 20/07/2024
Carabinieri e Comune di Castel San Giorgio insieme contro truffe ad anziani
Ieri mattina, a Palazzo di Città, l'incontro tra il Comandante della Stazione CC di Castel San Giorgio, Massimiliano Senatore, e il primo cittadino Paola Lanzara per sostenere la campagna di sensibilizzazione nazionale dell'Arma e promuoverla sul territorio comunale. Prossima settimana la distribuzione di brochure e affissione dei manifesti contenenti il vademecum per difendersi da truffe e raggiri, che in questo periodo vedono sempre più anziani cadere nella rete di abili malviventi.
"Difendersi dalle truffe è possibile - afferma il sindaco - Le tecniche adottate dai truffatori, per quanto subdole e fantasiose, hanno schemi ricorrenti: conoscerle è il primo passo per difendersi. La cosa importante è rivolgersi sempre ai Carabinieri, chiamando il 112".
Redazione Sarno 24 10/10/2025
Castel San Giorgio ottiene 3 milioni di euro per il Piano Strade
Il Comune di Castel San Giorgio, in qualità di ente capofila, insieme al Comune di Roccapiemonte ha ottenuto un finanziamento di 3 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 21-27, destinato alla realizzazione del Piano Strade.
L’intervento prevede la messa in sicurezza e la riqualificazione di tratti viari strategici nei due Comuni, con rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi, rinnovo della segnaletica, installazione di nuovo arredo urbano (panchine, fioriere, cestini) e altre opere finalizzate a garantire una mobilità più sicura e sostenibile.
"Questo finanziamento – afferma la sindaca Lanzara – è frutto di una programmazione attenta e della capacità di intercettare fondi pubblici da trasformare in opere concrete e durature. Castel San Giorgio continua a investire nel futuro del proprio territorio e nella qualità della vita dei cittadini".