75 articoli nella categoria Regione

Redazione Sarno 24 17/04/2025 0

Fino alle 8:00 del 18 aprile è allerta temporali in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 8:00 di domani mattina, venerdì 18. Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/04/2025 0

Allerta in Campania il 16 aprile per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Sono previsti venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025 0

Allerta gialla in Campania, si prevedono temporali e rovesci

La Protezione Civile della Campania, dopo le valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per temporali, valido dalla mezzanotte fino alle ore 14:00 di domani, martedì 15 aprile. Sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) si prevedono precipitazioni temporalesche con conseguente rischio idrogeologico. I fenomeni potranno essere anche intensi e a rapidità di evoluzione: la perturbazione in atto è caratterizzata da incertezza previsionale. I temporali e i rovesci potrebbero essere accompagnati, a scala locale, anche da raffiche di vento, grandine e fulmini, tali da determinare danni alle coperture e caduta di rami o alberi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025 0

Corte Costituzionale dice NO al terzo mandato di De Luca in Campania

Ha stabilito la Consulta che è incostituzionale la legge della Regione Campania che permette al Governatore uscente di candidarsi per il terzo mandato, laddove ne abbia svolti già due consecutivi. Viene accolto, dunque, il ricorso della Presidenza del Consiglio: niente tornata elettorale per Vincenzo De Luca. "Una tesi strampalata, progettata in udienza, che ha fatto inorridire autorevoli costituzionalisti. La buona notizia è che ci sarà molto lavoro per gli imbianchini. La scritta 'la legge è uguale per tutti' si dovrà infatti cancellare in tutte le sedi giudiziarie del Paese". Questo il commento di De Luca.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/04/2025 0

Vento forte e mare agitato, diramato avviso di allerta in Campania

La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18:00 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la regione. La previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche; mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/03/2025 0

Allerta meteo in Campania fra il 26 e 27 marzo per temporali

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un'allerta meteo di livello Giallo per temporali, valida dalle 14:00 di oggi, mercoledì 26 marzo, alle 14:00 di domani, giovedì 27, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni e temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione in porzioni di territorio.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/03/2025 0

In Campania si prevedono temporali, allerta gialla della Protezione civile

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali (livello Giallo) dalle 18:00 di oggi alle 12:00 di domani su tutta la regione, escludendo le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Sono previste precipitazioni e temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione in porzioni di territorio. I fenomeni potrebbero essere accompagnati anche da raffiche di vento, grandine e fulmini.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025 0

Allerta gialla in Campania per temporali fino alle 12:00 dell'11 marzo

La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, che entrerà in vigore alle 20:00 di stasera, lunedì 10 marzo, per cessare alle 12:00 di domani, martedì 11 marzo. Transiterà sulla parte costiera centro-settentrionale e sull'alto casertano una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco. Sono interessate la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/02/2025 0

Sulla Campania si prevedono temporali, scatta allerta gialla di 24 ore

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali. Dalle 21:00 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21:00 di domani, mercoledì 26, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda tutta la Campania.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/02/2025 0

Fino alle 8:00 del 16 febbraio l'allerta meteo gialla in Campania

La Protezione Civile della Campania, stante l'evoluzione della perturbazione in atto, e sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di altre 24 ore la vigente allerta meteo per temporali (livello Giallo). Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno fino alle 8:00 di domenica 16 febbraio. Dalle 20:00 di stasera, infatti, la perturbazione già in atto si estenderà anche alle aree interne della regione che in una prima fase non erano state interessate dai temporali, cioè le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Leggi tutto