48 articoli nella categoria Angri Pallacanestro

Redazione Sarno 24 17/09/2025 0

L'Angri Pallacanestro lancia la campagna abbonamenti 25/26

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’avvio della campagna abbonamenti in vista della stagione sportiva 25/26. Tutti coloro che sottoscriveranno la propria tessera riceveranno, oltre all’ingresso per tutte le gare interne al PalaGalvani della B Interregionale, anche diversi vantaggi a seconda della tipologia di adesione che sceglieranno. L’iniziativa da parte della società del presidente Alfonso Campitiello punta ad avvicinare sempre più la cittadinanza angrese a una squadra che rappresenta un’eccellenza per l’intero movimento cestistico campano. TUTTE LE INFORMAZIONI
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/08/2025 0

L'Angri Pallacanestro conferma gli assistenti di coach Chiavazzo

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare la conferma dei tecnici Valerio Russo, che avrà anche le mansioni di preparatore atletico, e Luca Pisapia, come assistenti della B Interregionale guidata da coach Francesco Chiavazzo. Un’altra scelta di continuità da parte della società, che ha rinnovato la fiducia a un gruppo di lavoro che ha raccolto risultati importanti nelle ultime due stagioni.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/07/2025 0

Angri Pallacanestro, cabina di regia affidata all'argentino Gallo

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Franco Gallo Zuasnabal, play-guardia di 185 cm, classe '06, di nazionalità argentina ma di formazione italiana. Il nativo di Tandil si è messo in luce con la casacca del Club Independiente, per poi giungere in Italia nel 2022 grazie alla chiamata della Stamura Ancona. Con la società marchigiana ha disputato due anni, arrivando anche a giocare le Finali Nazionali Under 17, chiudendo a quasi 15 punti di media. Nel campionato 23/24 c’è stato anche il suo esordio in B Interregionale, sempre con la Stamura Ancona, distinguendosi con ben 7 punti per allacciata di scarpa. Nella passata stagione l’approdo all’Assigeco Piacenza, con la quale ha disputato l’Under 19 d’Eccellenza e contestualmente ha giocato con Robur et Fides Somaglia, viaggiando a 10 punti di media a gara.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/07/2025 0

Peluso arriva all'Angri Pallacanestro, un prospetto con esperienza "senior"

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Massimo Peluso, guardia classe ’04 di 188 cm. Cresciuto a Pozzuoli, è poi passato alla Kouros Napoli di coach Petillo. Successivamente, nella stagione 19/20, arriva la prestigiosa chiamata della Don Bosco Livorno, con la quale gioca il campionato Under 16 d’Eccellenza, fino allo stop per il Covid. Poi il rientro in Campania, alla Virtus Arechi Salerno, con cui esordisce anche nel campionato di Serie B. Nel 21/22 la prima vera annata tra i grandi con la Cestistica Sarnese, società satellite dei salernitani, con la quale chiude a 13,3 di media. Contestualmente, trova varie volte spazio in terza serie ed è una pedina fondamentale per l’Under 19 d’Eccellenza dei blaugrana. Il campionato successivo è praticamente uguale, con il prosieguo del doppio tesseramento. Nel 23/24 l’approdo alla Psa Sant’Antimo, altra società con la quale gioca in serie C con l’Academy (13,6 di media). Mentre con la prima squadra, in B Nazionale, sigla un high di 10 punti nella sconfitta contro Fiorenzuola. Nell’ultima annata ha vestito la casacca del Centro Basket Mondragone, in B Interregionale, chiudendo a 9,2 punti per allacciata di scarpa, con un massimo di 25 punti contro Teramo a Spicchi. Peluso è un prospetto, ma ha già un’ottima esperienza in campo senior e sarà un elemento di spicco del roster guidato da coach Francesco Chiavazzo.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/07/2025 0

La prima novità in casa Angri Pallacanestro è Alberto Triassi

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Alberto Triassi, guardia classe ’02 di 192 cm. Cresciuto in Sicilia, nelle fila dell’Orlandina Basket, ha avuto modo di avere già delle apparizioni in C Silver, viaggiando a oltre 15 punti di media. Per lui anche dieci presenze complessive nella prima squadra, che militava in serie A2. Nell’annata 21/22 il suo primo anno fuori dall’isola, con Teramo a Spicchi in serie B (3,2 di media in 30 presenze). Il campionato successivo il ritorno a casa, con l’Orlandina, chiudendo a quasi 6 punti per allacciata di scarpa. Poi l’approdo alla Diesel Tecnica Sala Consilina, in B Interregionale. Nel Vallo di Diano, Triassi ha fatto esplodere tutto il suo talento tra i senior, 11,3 punti a gara con un high di 23 contro Viola Reggio Calabria, fino all’infortunio che l’ha tenuto per svariato tempo lontano dal parquet. Nella passata stagione, è arrivato a febbraio alla Power Basket Salerno, in B Nazionale, totalizzando 7 gettoni. Coach Francesco Chiavazzo avrà a disposizione un giocatore dalle grandi doti fisiche e atletiche. La società prosegue così la sua ricerca di profili giovani, con tanta voglia di sudare la maglia grigiorossa.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/07/2025 0

Angri Basket, sotto canestro la fisicità e la tenacia di Milojevic

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare la conferma dell’atleta Bogdan Milojevic, ala-pivot 27enne di nazionalità serba di 201 centimetri. Protagonista di una stagione importante, con una media di 15 punti a partita, (high di 26 nella vittoria sul parquet della Dinamo Brindisi), si è confermato uno dei migliori giocatori d’area dell’intera B Interregionale. Un altro vero e proprio valore aggiunto per coach Francesco Chiavazzo, che potrà contare su un giocatore di sicuro affidamento su ambo i lati del campo. “Ringrazio la società - afferma Milojevic - per aver creduto ancora in me e non vedo l’ora di scendere in campo per ripagare la loro fiducia. Forza Condor”.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2025 0

Angri Pallacanestro e Mattia Bonanni ancora insieme

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare la conferma dell’atleta Mattia Bonanni per la terza stagione di fila. Il capitano dell’ultimo campionato sarà ancora uno degli uomini di fiducia di coach Francesco Chiavazzo. La sua leadership e i suoi cambi di marcia saranno fondamentali per i Condor, in vista della prossima importante annata in B Interregionale. Bonanni ha avuto una stagione complicata a causa dell’infortunio patito nella sfortunata trasferta di Messina, ma ha sempre sudato la maglia, conquistando la stima dell’ambiente. Malgrado tutto, ha chiuso il campionato a 7 punti di media, uscendo dalla panchina, con un high di 17 contro la Bio Verde Antoniana.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/07/2025 0

Valle rescinde con l'Angri Pallacanestro per altro club di B Interregionale

L’Asd Angri Pallacanestro comunica che l’atleta Luca Valle ha deciso di esercitare il diritto di opzione d’uscita dal contratto biennale in essere, per approdare in un altro club di B Interregionale. La società, preso atto delle sue intenzioni, ringrazia il giocatore per l’impegno profuso con la maglia grigiorossa nella scorsa stagione e gli augura le migliori fortune in campo sportivo e umano.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/06/2025 0

L'Angri Pallacanestro conferma Chiavazzo come capo allenatore

L’Asd Angri Pallacanestro comunica la prosecuzione del rapporto professionale con Francesco Chiavazzo, che sarà il capo allenatore della B Interregionale per la quarta stagione di fila. Protagonista della storica promozione, nelle prime due stagioni in quarta serie ha dimostrato di essere uno dei tecnici emergenti della categoria. La società ha fortemente voluto continuare il percorso con l’allenatore angrese, con il quale c’è grande stima anche umana.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/05/2025 0

Quarti playoff, Avellino ha la meglio in gara 3: applausi per l'Angri Basket

Non riesce una nuova impresa all’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vengono sconfitti 60-67 dalla Scandone Avellino, nella decisiva gara 3 dei quarti di finale playoff, e salutano la stagione. Il pubblico encomiabile del PalaGalvani non basta a spingere i Condor, che cedono il passo a una squadra forte e lunga come quella irpina. Non bastano i 28 punti di Martinez, ultimo dei suoi a mollare. Finisce un’annata favolosa per l’Angri Pallacanestro, capace di sovvertire tutti i pronostici iniziali, grazie al grande lavoro di squadra, staff e società.
Leggi tutto