Roccapiemonte, bonifica dei canali iniziata da collettore Via Rescigno

Si proseguirà nei prossimi giorni nella zona bassa di Santa Maria di Loreto

Redazione Sarno 24 14/10/2025 0

Sono stati avviati i lavori di pulizia dei canali presenti sul territorio di Roccapiemonte. Lo rende noto il sindaco Pagano. Ad effettuarli, così come da cronoprogramma, il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. Si è cominciato ieri mattina con l’area del collettore in via Rescigno, alle spalle di Villa Silvia, e si proseguirà nei prossimi giorni con il canale che costeggia la zona bassa di Santa Maria di Loreto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/08/2025

Roccapiemonte, si intensificano controlli su utilizzo di bici elettriche

A Roccapiemonte, il sindaco Carmine Pagano e il vicesindaco Roberto Fabbricatore, a seguito di segnalazioni, invitano i cittadini, specie quelli più giovani, ad un corretto utilizzo e una più attenta guida delle bici elettriche. "Nell’ultimo periodo - dichiara Fabbricatore - ci sono stati segnalati alcuni episodi che, solo per una mera questione di fortuna, non hanno provocato incidenti.

Alcuni ragazzi, possessori di bici elettriche, non sono consapevoli che si tratta di mezzi completamente diversi dalle semplici bici, perché hanno una pedalata assistita, e sono molto veloci e potenti, praticamente come fossero delle moto. Non sempre si ha l’esperienza giusta per poterle condurre nella maniera più idonea.

Chiedo soprattutto alle famiglie di raccomandare i loro figli ad utilizzare queste bici facendo massima attenzione e circolando nella maniera più idonea. Insieme al sindaco, ho allertato il comandante della Polizia Locale affinché ci sia un più intenso controllo rispetto alla guida corretta delle e-bike".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/11/2024

Roccapiemonte, appuntamenti gratis con istruttori NEF per difesa personale

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, nell’ottica di una fattiva e puntuale collaborazione con le aziende presenti sul territorio, invitano le cittadine interessate ad iscriversi ad alcuni appuntamenti gratuiti per la difesa personale, che saranno curati dagli istruttori professionali della New Evolution Fighters in via della Libertà.

Quattro appuntamenti gratuiti che saranno preceduti, sabato 9 novembre, da un Open Day. Successivamente si potrà decidere se continuare l’attività con percorsi specifici.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/02/2025

Con ACI Salerno la sicurezza stradale al "Rescigno" di Roccapiemonte

Un grande impegno di formazione degli studenti del Liceo Rescigno di Roccapiemonte, a cura di ACI Salerno, sulla sicurezza stradale e prevenzione contro l’uso di alcolici e di stupefacenti. Un impegno iniziato cinque anni fa nel liceo rocchese, scuola pilota in Campania, che si è rinnovato lo scorso 19 febbraio, con l’attività organizzata dall’Automobile Club Salerno.

L’importanza dell’incontro sta anche che a chiederlo sono stati gli stessi studenti del liceo, durante la settimana di attività alternative. Un’occasione presa a volo dal Presidente dell’ACI Salerno, Vincenzo Demasi, e dal Direttore Giovanni Caturano, che hanno sposato il progetto. "È stata molto interessante la richiesta degli studenti del liceo Rescigno - spiega Demasi - che va nel solco della nuovo modus operandi dell’ACI Salerno, che vuole perseguire nuove modalità di formazione in collaborazione con gli studenti, innestando una vera e propria cultura della sicurezza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...